Magliano de’ Marsi. Educare alla pace: a Magliano de’ Marsi una Pietra d’Inciampo per il Giorno della Memoria.
Nel Giorno della Memoria, la comunità di Magliano si è raccolta attorno a un gesto semplice e potentissimo: l’inaugurazione della Pietra d’Inciampo. Un momento di memoria condivisa e di profonda riflessione, che ha unito istituzioni, scuola e cittadini nel ricordo delle vittime della Shoah e nell’impegno a custodire i valori della consapevolezza, della pace e della dignità umana.
“In occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale ha promosso e inaugurato l’installazione della Pietra d’Inciampo, momento di profonda riflessione e memoria condivisa”. Ha spiegato il sindaco, Pasqualino Di Cristofano.
“La cerimonia si è svolta oggi (ieri, ndr) con la partecipazione dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze dell’I.C. “G. Di Girolamo” di Magliano, alla presenza del senatore Michele Fina e di numerosi concittadini.
Un sentito ringraziamento va a tutte le alunne e gli alunni, ai docenti ed alla Dirigente Scolastica Irene Bracone, per il prezioso lavoro educativo svolto e per l’impegno nel trasmettere alle nuove generazioni i valori della memoria, della consapevolezza e della pace. Magliano non dimentica!”.










