MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecosostenibilità ed educazione ambientale, consegnate borracce di alluminio agli studenti della Radice di Sante Marie. Parola d’ordine: stop alla plastica

Antonio Rico di Antonio Rico
21 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. I giovanissimi alunni della scuola primaria Lombardo Radice di Sante Marie hanno ricevuto stamane le borracce di alluminio che sostituiranno le bottiglie di plastica fino ad oggi utilizzate.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’azienda Segen nell’ambito del progetto “Segen plastic free”. A consegnarle sono stati il sindaco Lorenzo Berardinetti e i rappresentanti dell’azienda alla presenza dei docenti e del personale ausiliario.

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025

Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

15 Dicembre 2025

“E’ arrivato il momento di contribuire concretamente alla riduzione dei rifiuti, in primis quelli plastici. Liberiamoci dalla plastica usa e getta – ha dichiarato il sindaco Berardinetti. Ognuno di noi, in relazione al proprio ruolo nella società, deve fare la propria parte. Gli studenti rappresentano il nostro futuro, ne siamo consapevoli, e come amministrazione siamo appunto coinvolti in questo percorso di educazione ambientale”.

“L’amore ed il rispetto per l’ambiente ed per il nostro territorio deve essere posto al centro della azione di ogni amministrazione – ha proseguito Berardinetti -. Insieme a SEGEN SpA, nel nostro piccolo, lo stiamo attuando, a cominciare dalle piccole azioni come questa. La nostra azione comunale a tutela dell’ambiente non si ferma qui – conclude il Sindaco -, in quanto con i miei amministratori, anche in collaborazione con la SEGEN SpA, abbiamo in mente altri progetti di tutela e valorizzazione del nostro bellissimo territorio. In alcuni progetti saranno proprio gli alunni i veri protagonisti”.

Ancora una volta il Comune di Sante Marie ha posto in essere iniziative volte al rispetto dell’ambiente e quindi all’ecosostenibilità. Negli ultimi mesi sono stati sostituiti i vecchi infissi del municipio con quelli moderni e in grado di isolare dall’esterno. Sempre con riguardo alla scuola, invece, lo scorso dicembre è stato introdotto un dispenser d’acqua, messo a disposizione di alunni, docenti e ausiliari scolastici.

Next Post

Grande festa in casa della Farmacia Stornelli per i quattro anni della nuova sede di Avezzano

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1798 shares
    Share 719 Tweet 450
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    541 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Lavori urgenti in autostrada, domani chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Tagliacozzo

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication