Avezzano. Gianni Di Pangrazio svela il suo staff. A un mese dalla sua elezione il sindaco di Avezzano affida gli incarichi a sei persone al 50%.
Secondo quanto specificato nella delibera, infatti, “le sei assunzioni sono part time e a tempo determinato, con decorrenza dal prossimo primo dicembre fino al 30 aprile. Per le casse comunali si tratta di un costo procapite di 1.226 euro mensili”, che poi verrà ripartito in base alle ore in cui ciascun dipendente sarà impiegato. La spesa che si andrà a sostenere è di gran lunga inferiore a quanto risparmiato con i recenti tagli del personale.
Nella delibera 1.078 del 27 novembre 2020, a firma di Claudio Paciotti, dirigente del settore comunale di risorse umane, sono stati elencati i nuovi collaboratori del sindaco.
Si tratta di Germanico Patrelli (18 ore settimanali), con contratto part time al 50%, Mario Luigi Taroni (24 ore settimanali) con contratto part time 66,66%, Maurizio Bianchini (18 ore settimanali) con part time al 50%, Raffaele Castiglione Morelli (12 ore settimanali) con part time al 33,33%, Biagio Di Giorgio (12 ore settimanali) con lo stesso contratto part time al 33,33% e Anna Catini, con 12 ore settimanali.
Nello staff del sindaco anche Armando Floris, assunto a tempo determinato e part time, con 18 ore settimanali, nel settore di Risorse umane come specialista amministrativo nella categoria D, come specificato nella determina dirigenziale numero 948.