MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la fondazione Giano, raccoglierà fondi per le malattie in età pediatrica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Luglio 2016
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto accende la 16esima edizione del Trail della Roscetta tra sport, territorio e natura

11 Ottobre 2025

A Gioia dei Marsi 300mila euro per la palestra comunale: al via i lavori (fotogallery)

11 Ottobre 2025

Avezzano. E’ stata presentata nella sala consiliare del Comune di Avezzano la Fondazione “Giano”, i cui scopi solidaristici e umanitari sono indirizzati principalmente nella connessione e nella comunicazione permanente di idee e di progetti legati alla raccolta e l’erogazione di fondi per al ricerca e al cura delle malattie in età pediatrica in ambito territoriale.
Promotrice e presidente della Fondazione è Monia Gentile, impegnata da tempo nel volontariato e nel sociale, che ha illustrato gli scopi e le finalità che si propone il neonato organismo. Direttore generale della Fondazione è Luciano Saccomandi.
Sono intervenuti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, gli assessori Daniela Stati e Alessandra Cerone, la direttrice Gianosanitaria della Asl Maria Teresa Colizza, il primario di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano Antonella Gualtieri. Maria Teresa Letta vice presidente Nazionale della Croce Rossa, Edoardo Tudico presidente della Pro Loco. Hanno dato il loro contributo scientifico i professori Pierluigi Lelli Chiesa e Liborio Stuppia della Università D’Annunzio e Giuseppe Ruggeri primario di Ginecologia all’Ospedale di Avezzano. Sala gremita a testimonianza della bontà dell’iniziativa, che è rivolta in particolare ai bambini e quindi alle opere di volontariato per l’assistenza a pazienti e famiglie alle prese con malattie ad alto impatto sociale.
“La Fondazione non ha scopo di lucro, nè fini politici – ha dichiarato Monia Gentile -, non si prefigge di regalare un sorriso a chi soffre, bensì di produrre ogni possibile sforzo affinchè quel sorriso possa tornare o nascere sul volto di chi conosce la sofferenza”.

Next Post

Al via da oggi le quattro "Passeggiate nel parco Torlonia" con i teatri dei Marsi

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Applausi ed emozione per l’intitolazione del Largo alla professoressa Sampaolesi De Angelis

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication