MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la fondazione Giano, raccoglierà fondi per le malattie in età pediatrica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Luglio 2016
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

Avezzano. E’ stata presentata nella sala consiliare del Comune di Avezzano la Fondazione “Giano”, i cui scopi solidaristici e umanitari sono indirizzati principalmente nella connessione e nella comunicazione permanente di idee e di progetti legati alla raccolta e l’erogazione di fondi per al ricerca e al cura delle malattie in età pediatrica in ambito territoriale.
Promotrice e presidente della Fondazione è Monia Gentile, impegnata da tempo nel volontariato e nel sociale, che ha illustrato gli scopi e le finalità che si propone il neonato organismo. Direttore generale della Fondazione è Luciano Saccomandi.
Sono intervenuti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, gli assessori Daniela Stati e Alessandra Cerone, la direttrice Gianosanitaria della Asl Maria Teresa Colizza, il primario di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano Antonella Gualtieri. Maria Teresa Letta vice presidente Nazionale della Croce Rossa, Edoardo Tudico presidente della Pro Loco. Hanno dato il loro contributo scientifico i professori Pierluigi Lelli Chiesa e Liborio Stuppia della Università D’Annunzio e Giuseppe Ruggeri primario di Ginecologia all’Ospedale di Avezzano. Sala gremita a testimonianza della bontà dell’iniziativa, che è rivolta in particolare ai bambini e quindi alle opere di volontariato per l’assistenza a pazienti e famiglie alle prese con malattie ad alto impatto sociale.
“La Fondazione non ha scopo di lucro, nè fini politici – ha dichiarato Monia Gentile -, non si prefigge di regalare un sorriso a chi soffre, bensì di produrre ogni possibile sforzo affinchè quel sorriso possa tornare o nascere sul volto di chi conosce la sofferenza”.

Next Post

Al via da oggi le quattro "Passeggiate nel parco Torlonia" con i teatri dei Marsi

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avviso pubblico nel mirino, Oddi ribadisce: «Chiederò l’annullamento e segnalerò all’Anac»

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication