MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la fondazione Giano, raccoglierà fondi per le malattie in età pediatrica

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Luglio 2016
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

900mila euro ad Avezzano per il contrasto alla povertà: il piano per famiglie e disoccupati

26 Febbraio 2026

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Avezzano. E’ stata presentata nella sala consiliare del Comune di Avezzano la Fondazione “Giano”, i cui scopi solidaristici e umanitari sono indirizzati principalmente nella connessione e nella comunicazione permanente di idee e di progetti legati alla raccolta e l’erogazione di fondi per al ricerca e al cura delle malattie in età pediatrica in ambito territoriale.
Promotrice e presidente della Fondazione è Monia Gentile, impegnata da tempo nel volontariato e nel sociale, che ha illustrato gli scopi e le finalità che si propone il neonato organismo. Direttore generale della Fondazione è Luciano Saccomandi.
Sono intervenuti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, gli assessori Daniela Stati e Alessandra Cerone, la direttrice Gianosanitaria della Asl Maria Teresa Colizza, il primario di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano Antonella Gualtieri. Maria Teresa Letta vice presidente Nazionale della Croce Rossa, Edoardo Tudico presidente della Pro Loco. Hanno dato il loro contributo scientifico i professori Pierluigi Lelli Chiesa e Liborio Stuppia della Università D’Annunzio e Giuseppe Ruggeri primario di Ginecologia all’Ospedale di Avezzano. Sala gremita a testimonianza della bontà dell’iniziativa, che è rivolta in particolare ai bambini e quindi alle opere di volontariato per l’assistenza a pazienti e famiglie alle prese con malattie ad alto impatto sociale.
“La Fondazione non ha scopo di lucro, nè fini politici – ha dichiarato Monia Gentile -, non si prefigge di regalare un sorriso a chi soffre, bensì di produrre ogni possibile sforzo affinchè quel sorriso possa tornare o nascere sul volto di chi conosce la sofferenza”.

Next Post

Al via da oggi le quattro "Passeggiate nel parco Torlonia" con i teatri dei Marsi

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication