MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la festa di Sant’Antonio nella Marsica: tra i Mascaritte di Trasacco, benedizione dei mezzi a Luco e panontella di Sante Marie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Gennaio 2019
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Si rinnova la tradizione di Sant’Antonio nella Marsica con riti e feste in tutta la Marsica.L’associazione culturale agricoltori ha organizzato per questo pomeriggio la festa del mondo agricolo con una messa alle 17.30 e una fiaccolata per le strade di Luco con la statua del santo. Alle 19 accensione dei fuochi in piazza Umberto I e distribuzione delle pietanze contadine. Domani mattina benedizione degli animali e poi alle 17 messa con il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, nella chiesa di San Giovanni Battista e benedizione dei mezzi agricoli.

A Celano le confraternite del Santissimo Sacramento e dei Santissimi Martiri, hanno organizzato la festa di Sant’Antonio con una messa nella chiesa di San Francesco alle 8.30 con distribuzione del pane benedetto e una successiva alle 11 con la processione. Alle 15 è prevista la benedizione degli animali e un concerto dei bambini. Alle 17 ci sarà un’altra messa e poi accensione dei falò e dalle 19 degustazione dei piatti tradizionali “i ranat” e musica con il gruppo musicale ‘Blue Night’.

Lfoundry, somministrati fuori dagli accordi sindacali. Casale: una decisione inaccettabile

29 Dicembre 2025

A Collarmele oltre 450mila euro dalla Regione per il cavalcavia della ferrovia

29 Dicembre 2025

A Trasacco questa mattina verranno accesi i primi punti fuoco per la cottura dei “cicerocchi”, dalle 15 prenderà il via la rappresentazione della sceneggiata “Mascaritte”, organizzata dall’associazione culturale “Mascaritte” di Trasacco. La sceneggiata rappresenta la tradizionale lotta tra il Bene e il Male. A Sante Marie nel primo pomeriggio i bambini faranno il giro del paese per chiedere ai residenti la tradizionale pagnottella di Sant’Antonio. Alle 18 festa nella sala don Beniamino a cura della Pro Loco con musica e panontella per tutti. A Caruscino domani alle 19 partirà organizzata dall’associazione “Caruscino 2004” con l’accensione del focaraccio e la degustazione di piatti tipici nell’ex scuola.

Next Post

Al via la “Settimana del Liceo Croce” ad Avezzano tra laboratori, musica e solidarietà

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication