MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco la festa di Sant’Antonio nella Marsica: tra i Mascaritte di Trasacco, benedizione dei mezzi a Luco e panontella di Sante Marie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Gennaio 2019
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Si rinnova la tradizione di Sant’Antonio nella Marsica con riti e feste in tutta la Marsica.L’associazione culturale agricoltori ha organizzato per questo pomeriggio la festa del mondo agricolo con una messa alle 17.30 e una fiaccolata per le strade di Luco con la statua del santo. Alle 19 accensione dei fuochi in piazza Umberto I e distribuzione delle pietanze contadine. Domani mattina benedizione degli animali e poi alle 17 messa con il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, nella chiesa di San Giovanni Battista e benedizione dei mezzi agricoli.

A Celano le confraternite del Santissimo Sacramento e dei Santissimi Martiri, hanno organizzato la festa di Sant’Antonio con una messa nella chiesa di San Francesco alle 8.30 con distribuzione del pane benedetto e una successiva alle 11 con la processione. Alle 15 è prevista la benedizione degli animali e un concerto dei bambini. Alle 17 ci sarà un’altra messa e poi accensione dei falò e dalle 19 degustazione dei piatti tradizionali “i ranat” e musica con il gruppo musicale ‘Blue Night’.

“Vita & Opportunità”: oltre 386 milioni per autonomia e inclusione disabili

27 Gennaio 2026

Sanità Abruzzo: approvata risoluzione per maggiore sicurezza del personale sanitario

27 Gennaio 2026

A Trasacco questa mattina verranno accesi i primi punti fuoco per la cottura dei “cicerocchi”, dalle 15 prenderà il via la rappresentazione della sceneggiata “Mascaritte”, organizzata dall’associazione culturale “Mascaritte” di Trasacco. La sceneggiata rappresenta la tradizionale lotta tra il Bene e il Male. A Sante Marie nel primo pomeriggio i bambini faranno il giro del paese per chiedere ai residenti la tradizionale pagnottella di Sant’Antonio. Alle 18 festa nella sala don Beniamino a cura della Pro Loco con musica e panontella per tutti. A Caruscino domani alle 19 partirà organizzata dall’associazione “Caruscino 2004” con l’accensione del focaraccio e la degustazione di piatti tipici nell’ex scuola.

Next Post

Al via la “Settimana del Liceo Croce” ad Avezzano tra laboratori, musica e solidarietà

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi conquista il marchio “Carnevali Autentici”

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication