MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ecco il nuovo santino in ricordo e devozione di Padre Domenico da Cese

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Febbraio 2023
A A
69
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo la recente costituzione di un’associazione in ricordo e per devozione di Padre Domenico da Cese (al secolo Emidio Petracca), sacerdote cappuccino, ora arriva anche il nuovo santino che servirà alla curia provinciale dell’ordine francescano di raccogliere testimonianze e ricevere informazioni riguardo al religioso.

Nel volantino viene riportato un testo tratto dalla preghiera di Papa Benedetto XVI al Volto Santo di Manoppello risalente al 1° settembre del 2006. Nella Marsica e anche in Abruzzo c’è una grande venerazione per Padre Domenico.

Lorenzo Cipollone, il volontario marsicano che unisce due mondi: a Buenos Aires una biblioteca in suo nome (foto)

14 Novembre 2025

Il trenino degli elfi di Avezzano porta la magia del Natale nelle frazioni

18 Dicembre 2024

La sua infanzia fu segnata dal tragico terremoto del 1915 e dalla perdita di due sorelle. Nel 1921 entrò tra i frati cappuccini e fu apostolo del Volto Santo di Manoppello. Morì a Torino travolto da un’auto il 17 settembre 1978. Il 27 luglio 2013 iniziò la causa di beatificazione. A gennaio è stato costituito ufficialmente nella Marsica un gruppo di preghiera in onore del volto Santo di Manoppello, ispirato ai valori del Vangelo e al ricordo del venerabile padre Domenico da Cese. (p.g.)

“Volto silenzioso di Gesù sofferente e risorto, che amato ed accolto cambia il cuore e la vita. Vogliamo attingere dai tuoi occhi, che ci guardano con tenerezza e compassione, la forza di amore e di pace che ci indichi la strada della vita, ed il coraggio di seguirti senza timori e compromessi, per diventare testimoni del tuo Vangelo, con gesti concreti di accoglienza, di amore e di perdono.”

Per ricevere informazioni o rilasciare testimonianze su p. Domenico da Cese rivolgersi alla Curia Provinciale dei Cappuccini – Via Borgo Rivera n. 2 – 67100 L’Aquila -IT.

fr. DOMENICO DA CESE Domenico (Emidio Petracca), nacque a Cese di Avezzano (AQ) il 27 marzo 1905.
Nel 1923 a Penne (PE), emise la pro- fessione semplice tra i Frati Cappuccini ď’Abruzzo, prendendo il nome di Fra Do- menico; 1’8 aprile 1928 a LAquila fece la professione perpetua. L’11 settembre 1931
fu ordinato sacerdote a Sulmona. Il 19 no- vembre 1940 conobbe s. Pio da Pietrelcina. Trascorreva abitualmente il tempo nella preghiera e nell’ascolto delle numerose per- sone che si rivolgevano a lui per le confes-
sioni e per la direzione spirituale.

Nel 1966 fu trasferito al Santuario del Volto Santo di Manoppello, ove promosse la devozione al Volto di Gesù. Nel maggio 1970 accolse nella direzione spirituale Amalia Di Rella, originaria di Ruvo di Puglia, morta in concetto di santità Il 17 settembre 1978 morì a Torino, ove si era recato per venerare la Sacra Sindone
a causa di un incidente automobilistico. È sepolto nel cimitero di Cese.

Tags: cesePadre Domenico da Cese
Next Post

Cosa la Chiesa pensa dei giovani: un dialogo tra gli studenti e il vescovo Massaro

Notizie più lette

  • L’invasione dei cinghiali ad Avezzano nord, le riprese dei residenti fanno il giro dei social

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Lo smistamento pacchi di Avezzano ed il mistero dei destinatari dichiarati “assenti”

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Carenze igieniche e lavoratori irregolari: maxi multe per due locali etnici di Avezzano

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Mastelli abbandonati per giorni in strada, scattati i controlli e le sanzioni 

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Pietre sui binari, deraglia il treno sulla linea Roccasecca-Avezzano

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication