Avezzano. È stato presentato in Senato il libro “Economia digitale” di Rodolfo De Laurentiis. Una riflessione, che si è svolta nella sala capitolare, che ha permesso di meditare sulla necessità di essere connessi, nelle nostre case, nelle aziende e nella vita quotidiana a 360 gradi. Il piano nazionale di ripresa e resilienza è una grande opportunità per tutti e di questo De Laurentiis ha parlato nel suo intervento davanti ad una nutrita platea.
Durante l’iniziativa, organizzata dal senatore-questore Antonio De Poli, in collaborazione con Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus, si è svolto il dibattito che ha permesso a De Laurentiis di soffermarsi sul tema della digital deregulation e sulla nuova visione economica.
«La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato la società, introducendo nuovi modelli di business non più fondati sui pilastri tradizionali dell’economia capitalista. L’obiettivo del volume non è di dare una risposta ai quesiti giuridici sollevati dall’economia digitale, ma di ribadire la necessità di una sua regolamentazione» ha detto De Laurentiis.
Presenti al dibattito, moderato da Maria Antonietta Spadorcia, Lorenzo Cesa, segretario Udc, Ettore Rosato, coordinatore Italia Viva, Francesco Boccia, responsabile enti territoriali Pd, Anna Maria Bernini, presidente gruppo Fibp-Udc e Alberto Bagnai, responsabile economico Lega.