MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Eccellenze d’Abruzzo, arriva in Regione la discussione sul riconoscimento Dop dell’arrosticino

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Giugno 2024
A A
arrosticini per di cintio
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. La settimana politica del Consiglio regionale dell’Abruzzo si apre domani, martedì 18 giugno, con le sedute delle Commissioni consiliari e la riunione della Conferenza dei Capigruppo. Il primo evento in programma, alle ore 10, presso la sala “G. D’Annunzio” di Palazzo dell’Emiciclo, è la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio (Prima), Territorio e Infrastrutture (Seconda), Salute e Lavoro (Quinta). All’esame dei Commissari il progetto di legge di iniziativa dei consiglieri Lorenzo Sospiri e Massimo Verrecchia, “Disposizioni in materia urbanistica e trasporti, cultura ed informazione, ordinamentali e di proroga. Modifiche alle leggi regionali nn.58/2023, 10/2011, 46/2013, 20/2023, 53/2023, 91/1994, 37/2020, 1/2021, 2/2022, 46/2023 e 4/2024”. Saranno ascoltati i Direttori dei Dipartimenti regionali per le parti di loro competenza.

 

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025
Mature female in elderly care facility gets help from hospital personnel nurse. Senior woman w/ aged wrinkled skin & care giver, hands close up. Grand mother everyday life. Background, copy space.

Screening di prevenzione gratuito per le demenze negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

12 Dicembre 2025

Alle ore 12 è convocata la Conferenza dei Capigruppo per l’organizzazione dei prossimi lavori consiliari. All’ordine del giorno sono previste, inoltre, le audizioni su due differenti temi: situazione economica della “Società Cooperativa San Rocco” e mantenimento dei servizi assistenziali e riabilitativi sui territori di riferimento; declassamento dell’ufficio dogane della città dell’Aquila e  conseguente depotenziamento che colpirebbe la regione Abruzzo. Sempre martedì 18, alle ore 14.30, si riunirà in seduta straordinaria la Terza Commissione “Agricoltura, sviluppo economico e attività produttive”. In esame il provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale sulla “Adozione della Carta ittica regionale”. Sul punto saranno ascoltati, l’assessore Emanuele Imprudente, il direttore Dipartimento Agricoltura, Elena Sico, il dirigente Servizio Supporto specialistico all’agricoltura, Antonella Gabini. In discussione anche la risoluzione a firma del consigliere Massimo Verrecchia su “Riconoscimento DOP Arrosticino Abruzzese”. Per approfondire sono convocati in audizione: il presidente Confagricoltura Abruzzo,  Fabrizio Lobene; il direttore Confagricoltura L’Aquila, Stefano Fabrizi; il presidente Associazione regionale Produttori Arrosticino d’Abruzzo, Alessandro Di Paolo; Lorenzo Verrocchio, Associazione regionale Produttori Arrosticino d’Abruzzo; direttore Coldiretti L’Aquila, Domenico Roselli.

Tags: abruzzoregione
Next Post

Asl 1, la lettera aperta di Cgil e Fp Cgil: incontro urgente per discutere della copertura del disavanzo

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication