MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

E’ umana sanità al Pronto Soccorso di Avezzano, distribuiti panini a pazienti e familiari in attesa

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
23 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Molto spesso l’Ospedale di Avezzano ed in particolare la struttura di Pronto Soccorso è oggetto di critiche, contestazioni relative al modus operandi che ha creato disagi ai ricoverati e anche ai loro familiari in attesa degli interventi. Un cambiamento di rotta è stato però riscontrato e testimoniato da alcuni familiari di ricoverati per le diverse situazioni e gestioni dei codici in arrivo. “Nella giornata di ieri – afferma la familiare di una anziana donna in codice rosso – abbiamo accompagnato nostra madre che stava malissimo, durante la lunga attesa il personale ci ha trattato benissimo e ci hanno anche offerto dei panini imbottiti con farcitura a scelta e mezza bottiglietta d’acqua”. Questa inversione di tendenza, è stata riscontrata anche a livello organizzativo generale, con un approccio di umana sanità nei confronti di chi, suo malgrado è costretto a passare diverse ore, talvolta anche più giorni nella sede di Pronto Soccorso. Dal 15 gennaio u.s. è stata infatti nominata la nuova responsabile della struttura che accoglie continuamente casi in arrivo dalla Marsica e da altre zone dell’Abruzzo e a distanza di poco più di un mese gli effetti di questo nuovo modo approccio si sta facendo già sentire. “Si sta cercando di umanizzare questa nostra struttura – spiega la dr.ssa Vilmarita Iulianella – in quanto ci rendiamo conto che spesso le attese sono lunghe, in alcuni casi anche di due o tre giorni, e ci sono casi in cui i familiari in attesa non hanno riferimenti, o parenti, così come per gli stessi ricoverati. Di qui abbiamo iniziato a distribuire panini ed acqua per quanti si trovano in queste spiacevoli situazioni.” Ma oltre a questo, la linea della nuova responsabile è improntata sia a migliorare, per quanto possibile i servizi di assistenza nella medicina d’urgenza, e sia nel rapporto con l’utenza, che può migliorare anche a livello sociale. Purtroppo queste strutture fanno anche i conti con una serie di carenze gestionali che sono proprie della sanità pubblica e non di facile gestione. Ma l’approccio della dottoressa Iulianella è sicuramente quello giusto, che crea distensione, ed un clima di collaborazione tra gli stessi pazienti, e familiari con il personale medico ed infermieristico. “Elementi – spiega ancora la dr.ssa Iulianella – che contribuiscono ad una migliore risposta alle cure anche degli stessi pazienti ricoverati.” Il nuovo modus operandi, viene anche attuato in costante sinergia con la Direzione Sanitaria che sta ponendo particolare attenzione proprio alla struttura di Pronto Soccorso.

@danieleimperiale

Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

20 Ottobre 2025

Buona la prima per l’Isweb Avezzano Rugby: la seniores vince 38-14

20 Ottobre 2025
Next Post

Capistrello, rubano in un'abitazione e poi scappano. Presi dai carabinieri due giovani napoletani

Notizie più lette

  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    387 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    738 shares
    Share 295 Tweet 185
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication