MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“E’ partito un colpo, è stata una disgrazia”. Parla l’avezzanese che ha sparato alla compagna

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Novembre 2017
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “E’ partito un colpo, è stata una disgrazia”. A parlare dal carcere è Mario Eramo, il commerciante di tartufi di Avezzano accusato del tentato omicidio della compagna, ferita con una calibro 9  dopo una lite in giardino e ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Sora. Secondo quanto affermato dall’avezzanese,  subito dopo aver sparato alla compagna avrebbe chiamato il suo avvocato parlando di una disgrazia e chiedendo di accompagnarlo a costituirsi. La ragazza lituana, 33 anni, Vaida Petratite, è ricoverata all’ospedale di Sora in gravi condizioni. E’ stata sottoposta a un intervento chirurgico per estrarre la pistola.
Eramo, accusato di tentato omicidio, ha sparato alla ragazza nella casa paterna, dopo una cena insieme agli anziani genitori, al fratello e alla cognata che hanno confermato la ricostruzione dell’arrestato. Dopo il ferimento il 50enne avrebbe chiamato il suo avvocato Danilo Iafrate per chiedergli di assisterlo e di accompagnarlo in caserma, dai carabinieri. Secondo la difesa, quindi, non sarebbe fuggito dal luogo del delitto, ma subito dopo sarebbe andato nella locale stazione dei carabinieri insieme al suo legale.

Sarebbe quindi  partito quindi un colpo dalla pistola. Arma che, secondo la difesa, sarebbe stato proprio Eramo a consegnare ai militari dell’Arma. Si tratta di una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa detenuta illegalmente. Ora è accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina e ricettazione della stessa arma, non essendo stato in grado di giustificarne il possesso. Si trova rinchiuso nella casa circondariale di Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari che potrebbe tenersi domani mattina.
Determinante sarà la ricostruzione della ragazza, anche lei residente ad Avezzano e in Italia di diversi anni. Le sue condizioni non permettono ancora un interrogatorio ma se le sue condizioni dovessero migliorare allora potrebbe fornire informazioni untili a ricostruire nel dettaglio cosa sia realmente accaduto alle 22 di sabato sera in quella abitazione di Alvito. Ulteriori accertamenti tecnici e rilievi ad opera del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Frosinone permetteranno di avere un quadro più chiaro della vicenda e fugare le residue zone d’ombra di questo ennesimo delitto perpetrato in danno di una donna da parte del proprio compagno.

Il Comune di Celano si illumina di rosso in memoria delle donne vittime di violenza

24 Novembre 2025

Standing ovation al Teatro dei Marsi per Sogno di una notte di mezza estate

24 Novembre 2025
Next Post

Donna soccorre un cane vittima di maltrattamenti e gli aggressori se la prendono con lei, salvata da un passante

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    848 shares
    Share 339 Tweet 212
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication