MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È padel mania, lo Sporting Cat in serie D: gli atleti marsicani rappresentano la provincia dell’Aquila (FOTO)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Giugno 2021
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La padel mania continua a conquistare gli atleti e gli appassionati dello sport più in voga del momento. Ed è così che il Cat Sporting Club di Avezzano è diventato un punto di riferimento del territorio marsicano per tutti coloro che si sono appassionati al gioco “in punta di racchetta”.

Tre campi da padel, due coperti e uno scoperto, e uno da tennis. Più in là un campo da calcetto e tanti progetti da realizzare. Ma il Cat continua a collezionare successi sportivi anche a livello regionale.

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

È iniziata infatti il 29 maggio l’avventura delle due squadre dello Sporting Cat impegnate nel campionato di Serie D a squadre. Due compagini che sono le uniche a rappresentare la provincia dell’Aquila in questa importante competizione.

Gli atleti marsicani presenti in prima squadra sono: Andrea Di Vito, capitano, Adriano Patrizi, Giorgio Pollopoesio, Gianluca Togna, Nicolò Mercogliano, Enrico Iannuzzi, Camilla Marziale, Caterina Scimia e Margherita Gentile.

Nella seconda squadra fanno parte il capitano, Gabriele Sorgi, Angelo Di Mattia, Matteo Ciofani, Dario Celli, Claudio Di Biase, Simone Giuseppe, Giuseppe Franchi, Vittorio Manca, Silvia Salvatore, Marianna Valente e Mara Polesini.

Per la prima squadra, capitanata dal maestro Andrea Di Vito e che annovera tra le proprie fila atleti di spicco nel panorama nazionale provenienti dal tennis come Gianluca Di Nicola ed Enrico Iannuzzi (solo per citare due nomi), il primo impegno casalingo ha visto lo scontro con la compagine chietina Cantina Frentana Roccapadel B. Per lo Sporting Cat B, capitanato da Gabriele Sorgi, invece, lo scorso 29 maggio si è svolto l’impegno fuori casa contro l’altra compagine del Centro Sportivo della Costa Trabocchi, Cupra Pasquarelli Auto Roccapadel A. La prima squadra, scesa in campo con la coppia femminile Scimia-Gentile e le due coppie maschili Di Vito-Mercogliano e Patrizi-Togna, infatti, ha iniziato alla grande la propria avventura vincendo in casa per tre incontri a zero contro Cantina Frentana Roccapadel B.

Al contrario, lo Sporting Cat B, sceso in campo con la coppia femminile Valente-Salvatore e le due coppie maschili Celli-Sorgi Gabriele e Di Mattia- Di Biase, ha perso per tre incontri a zero in trasferta contro Cupra Pasquarelli Auto Roccapadel A, al cospetto di una delle compagini che mira al salto di categoria e che annovera tra le proprie fila atleti di grande caratura tecnica.

“Siamo stati tra i primi in Abruzzo a credere nel padel e i primi in provincia dell’Aquila”, ci racconta il maestro Andrea Di Vito, “dopo il primo anno di presentazione di questo sport a tutti i nuovi praticanti abbiamo vissuto un periodo molto intenso. L’affiliazione alla Federazione Italiana Tennis ci ha permesso di organizzare tappe di tornei FITPRA riconosciuti di interesse nazionale, che hanno coinvolto molti atleti della regione e ha permesso inoltre la partecipazione di due squadre alla serie D, campionato regionale di Padel dove figuriamo come unica squadra della provincia dell’Aquila”.

Sabato 5 giugno si è svolta la seconda giornata del campionato a squadre di Serie D che ha visto le due compagini confrontarsi con altrettante rappresentanti chietine.  La prima squadra, infatti, reduce dalla vittoria casalinga per tre incontri a zero nei confronti degli amici di Cantina Frentana Roccapadel B, è stata impegnata sui campi del Porto Turistico di Pescara contro il Tennis Chieti B. Per lo Sporting Cat B, invece, l’incontro casalingo contro Smart Games CSD del Galli Club di Chieti.

“Dopo le prime due giornate”, sottolineano i responsabili dello Sporting Cat, “le squadre capitanate rispettivamente dall’istruttore federale Andrea Di Vito e dal giocatore Gabriele Sorgi hanno ben figurato. La prima vittoriosa in entrambi gli incontri e che sabato sfiderà la squadra del PalaPadel di Montesilvano per la conquista del primo posto nel girone.  La seconda squadra invece dopo aver perso la prima gara e aver vinto la seconda,si giocherà la possibilità di accedere alla seconda fase con la conquista del secondo posto contro la squadra del Tennis Chieti C”.
⠀

Next Post

Operazione dei Ros contro propaganda nazista, razzismo e violenza: coinvolto l'avezzanese Petricca (VIDEO)

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1214 shares
    Share 486 Tweet 304
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    331 shares
    Share 132 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication