Avezzano. È a Sergio Ranieri, simbolo della “Città che lavora”, sempre sorridente, effigie di un’Avezzano instancabile, che viene dedicata “E non solo Musica”, la manifestazione più allegra di fine estate, di scena in piazza Risorgimento martedì 27 agosto alle 21,30.
Organizzato dalla storica agenzia pubblicitaria “Sergio”, l’evento sarà presentato da Orietta Spera. Il programma si annuncia spettacolare, con l’esibizione di danza moderna, su note trascinanti, della palestra “Myda” (con sede in via delle Olimpiadi, ad Avezzano) e la sfavillante sfilata di moda ed accessori firmata “Diciassette” (che si trova, sempre in città, in via Sergio Cataldi). L’ottimismo di Sergio Ranieri (per tutti solo “Sergio”, che poi è il nome dell’agenzia pubblicitaria che fondò 34 anni fa, oggi gestita dal figlio Antonio) nei ricordi di chi lo ha conosciuto ed amato, e la sua fede nel lavoro come esempio per i più giovani. Volato via troppo presto 5 anni fa, Sergio manca a tutti per la sua solarità ed i gesti spicci e onesti di persona diretta e affidabile.
Una “serata d’affetti”, per non dimenticare, quella del 27 agosto: nel ricordo di Sergio, un pensiero sentito andrà anche a Rosario Idrofano, scomparso improvvisamente il mese scorso. Con “E non solo Musica” spazio ai ricordi ma soprattutto al ritmo e all’allegria, proprio come sarebbe piaciuto a Sergio. Il 27 agosto “E non solo Musica”, in piazza Risorgimento, ore 21,30, ad Avezzano.