Avezzano. Ha raccontato con le sue foto più di mezzo secolo di storia della sua terra, descrivendo la realtà e la società con attenzione e discrezione, dagli eventi di cronaca, allo sport, le cose belle e quelle drammatiche. Se ne va uno storico reporter marsicano, Rolando Segna, di Avezzano. E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari ieri sera. Aveva 72 anni e per oltre 50 non si è mai separato dalla sua Nikon. Un uomo serio, riflessivo, a volte esuberante, ma sempre gentile, di parola e affidabile. Era molto legato al lavoro e alla famiglia a cui ha dedicato tutta la sua vita.
Dipendente della clinica Santa Maria per molti anni dove lavorava come tecnico di laboratorio, aveva coltivato da sempre, già con Tele Marsica, la passione di tecnico di montaggio video per le prime tv locali e di fotografo prima per il Messaggero, successivamente per il Centro e per il Tempo. Aveva lavorato anche con tele Avezzano e infine con Antenna 2 per molti anni. Amava molto negli ultimi anni trascorrere il suo tempo libero tra i suoi uliveti della Ciociaria insieme all’amata moglie Graziella. Molto legato anche alle sue due figlie. Ha combattuto tanti anni contro la malattia riuscendo a superare fasi critiche sempre con ottimismo e serenità.
La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in Via Nuova 93 ad Avezzano dalle 14 alle 19 di oggi e domani dalle ore 9 alle ore 14. I funerali avranno luogo domani 28 aprile (domenica) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale Madonna Del Passo ad Avezzano. La sepoltura avverrà nel cimitero di Avezzano. Da tutta la redazione e da tutti i colleghi delle testate del gruppo Live, sentite condoglianze alla figlia Claudia e a tutti i familiari.