MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto Mauro Ciccarelli, cultore di storia locale e amante del dialetto sanpelinese

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
22 Aprile 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È morto Mauro Ciccarelli, ex ispettore assicurativo di Ina Assitalia, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, anni fa sulla Tiburtina a Celano, non lontano dall’uscita autostradale di Aielli- Celano.

Inquinamento acustico, un pericolo da non sottovalutare: le sconfortanti statistiche europee

21 Ottobre 2025

Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

21 Ottobre 2025

Dopo l’incidente, nel giugno del 2018, Ciccarelli era entrato in coma ed era stato trasferito in una struttura sanitaria dedicata.

Ciccarelli era il marito di Vanda Madonna, insegnante di lettere in pensione, molto conosciuta a Celano, dove ha insegnato per molti anni e dove tutta la comunità le è sempre stata molto legata per il suo carattere affabile e rispettoso.

Ciccarelli, aveva 81 anni, devoto alla famiglia, era un uomo pieno di energie. Amava la storia locale e si dilettava spesso a scrivere poesie e testi in dialetto sanpelinese, la frazione di cui era originario e in cui ha vissuto insieme alla moglie alla figlia, Silvia, che in questi tre anni gli è stata al fianco instancabilmente. Ciccarelli ha composto testi che hanno contribuito a non far perdere traccia della storia e delle tradizioni locali di generazioni che non ci sono più.

“Mauro era un uomo straordinario”, racconta Simone Di Cicco, presidente della sezione locale dell’Avis, “simpatico, generoso, sagace. Non lo dimenticheremo mai. Anche perché finchè è stato bene si è speso tanto per la frazione, si faceva sempre promotore delle iniziative intraprese sia nel campo della cultura che in quello delle sagre o di qualsiasi altro evento. La comunità si è stretta tutta intorno a Vanda e Silvia che in questi anni hanno dimostrato un amore nei suoi confronti davvero immenso”.

I funerali si terranno domani, venerdì 23 aprile, alle 16, nella chiesa di San Pelino, la frazione di Avezzano.

 

Next Post

Nuovo direttivo per l'Avis di Luco dei Marsi, Salvati riconfermato presidente

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication