Avezzano. La comunità di Avezzano piange la scomparsa dell’ingegnere Bruno Angelosante. Angelosante era un professionista molto conosciuto e stimato, non solo ad Avezzano ma in tutta la Marsica. Aveva 66 anni.
Memorabili le sue imprese, ai tempi in cui fu presidente dell’Avezzano calcio. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati su Facebook per ricordare l’ex presidente che è ricordato da tutti per il suo carattere forte e deciso ma anche cordiale e sempre simpatico.
“Bruno era una persona buona e simpaticissima. Mai sopra le righe. R.I.P. Presidente”, scrive Adriano Megna.
“La comunità degli Ingegneri è fraternamente vicina ai colleghi de L’Aquila e al collega Giuseppe Angelosante per l’improvvisa scomparsa di Bruno Angelosante, scrive Gaetano Trapanese, “prima giocatore e poi allenatore e anima della squadra di calcio. Bruno è stato uno dei pochi ad aver partecipato a tutte le edizioni dei campionati, sempre con passione e attaccamento, ed è stato il primo ad aver vinto lo scudetto da giocatore (‘99) e allenatore (‘09). Caro Bruno, ci siamo incontrati e scontrati ma sempre con reciproca stima e affetto; ogni volta che ci siamo visti abbiamo sempre riso delle reciproche vittorie, sconfitte e incazzature. Mi mancherà ammirare la tua grinta e il tuo attaccamento alla squadra e a questo torneo. Propongo fin d’ora che l’edizione di Rimini 2022 gli sia intitolata”.
Angelosante oggi ha avuto un malore e purtroppo non c’è stato nulla da fare. I funerali ci saranno domani, alla Cattedrale di Avezzano, alle 16.
Lascia i figli, Giulia e Giuseppe e la compagna Chiara De Palma.