Avezzano. E’ morto questa mattina, all’età di 58 anni, Fabio De Felicis, comandante della polizia locale da qualche anno non più in servizio a causa di un malore avuto 5 anni fa. Aveva svolto il servizio, con l’incarico di comandante della polizia locale, a Tagliacozzo per diversi anni.
L’agente, sposato con due figlie di 14 anni, fu costretto a lasciare l’incarico dopo che, a giugno del 2014, mentre si trovava nella sua abitazione ad Avezzano, fu colto da un aneurisma cardiaco, per essere operato all’ospedale di Teramo. Dopo diversi mesi di convalescenza, grazie alla sua caparbietà, riuscì a recuperare le forze e a tornare in buona salute, senza però poter tornare a essere comandante dei vigili.
Le sue condizioni sono però peggiorate e questa mattina il comandante De Felicis non ce l’ha fatta. La salma è stata esposta nella Casa funeraria Rossi in Via Nuova e sarà visitabile fino alle 19. Commozione e cordoglio sia ad Avezzano ma anche a Tagliacozzo. In entrambe le località della Marsica il vigile viene ricordato come una persona solare, disponibile con i tanti amici e umile. I funerali avranno luogo domani, 12 maggio (domenica) alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo ad Avezzano.