Avezzano. E’ morto all’ospedale dell’Aquila a causa delle ferite riportate l’operaio di una ditta di Cesena che ieri è precipitato da un lucernario mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione in uno stabile di LFoundry. Il lavoratore, Sebastiano Marco Aiello, 55 anni, di Siracusa, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila in elisoccorso. In tarda serata era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale.
Le indagini sono state eseguite dagli agenti del commissariato e dell’ispettorato del Lavoro che hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il Sostituto procuratore Roberto Savelli ha aperto un fascicolo per far luce sull’accaduto. L’uomo stava sistemando della guaina sul tetto della struttura di cogenerazione, dove viene prodotta l’energia elettrica.
Uno sciopero è stato indetto dalla Fiom-Cigl per oggi con un presidio davanti ai cancelli. Anche la Fim–Cisl, a ogni livello, oltre ad essere vicina alla famiglia dell’operaio, ha stigmatizzato la questione sicurezza ha proclamato 2 ore di sciopero per oggi con le seguenti modalità: dalle 15 alle 17 – lavoratori giornalieri -con presidio sindacale davanti ai cancelli; dalle 18 alle 20 – turnisti diurni; dalle 6 alle 8 – turnisti notturni (smontanti alle 08.00 del 22.06.18)”.