Avezzano. Le sue battaglie per le periferie e per gli ultimi rimarranno nella storia del consiglio comunale di Avezzano. Francesco Laurenzi, conosciuto da tutti come Lillino, è morto ieri notte nella sua abitazione di via Milano a Paterno.
Commercialista, 77 anni, era molto conosciuto in città. Sempre attivo in politica fu consigliere comunale in quota Forza Italia nell’amministrazione Floris e poi assessore al Bilancio nel 2012. Originario di Paterno, frazione di Avezzano, si è sempre battuto per assicurare servizi essenziali a tutta la città.
Persona schietta e determinata condusse una battaglia in prima persona per la riqualificazione del centro di Avezzano. Nonostante l’età non era mai stanco di fare politica, una sua grande passione. Si ricandidò anche con il Pdl, nel 2012, quando il capolista era Italo Cipollone e riuscì a portare a casa 125 voti.
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Sebastiano Martire a Paterno. Il servizio funebre sarà a cura dell’agenzia Bossi.