Celano. La comunità di Celano è in lutto per la scomparsa di un suo illustre conterraneo: Ermanno Piccone. Imprenditore, presidente per anni della squadra di calcio di Celano e uomo stimato e apprezzato da tutti. Nato il 23 gennaio del 1940, si è spento questa mattina nella sua città natale, a causa di un infarto, dopo un lungo periodo di malattia. Padre del senatore ed ex sindaco Filippo, era la guida da anni della Kromos, azienda che opera nel settore dell’acciaio.
“Mi è appena giunta la terribile e dolorosissima notizia della morte di Ermanno Piccone”, così scrive il sindaco della città di Celano, Settimio Santilli, “Celano e tutta la comunità celanese, marsicana e abruzzese”, continua, “perdono un grande uomo, dagli altissimi valori umani, imprenditoriali, sociali e sportivi. Giungano a tutta la famiglia Piccone, alla moglie, ai figli, ai nipoti, all’amico Filippo, le più sentite condoglianze per questo momento di dolore e tristezza fortissimi. Ho proclamato un giorno di lutto cittadino per l’intera giornata di domani per quanto ha rappresentato Ermanno per Celano, per quello che ha fatto e che ci ha lasciato in eredità, che è incommensurabile ed inestimabile.
Rimarrai per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerti ed apprezzarti. Riposa In Pace Ermanno”. I funerali si terranno domani alle ore 18.00. @GiorgiaD’Ascanio