MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto don Antonio Ruscitti, parroco storico amato in tutta la Marsica

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Dicembre 2023
A A
285
Condivisioni
5.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. E’ morto don Antonio Ruscitti, Tagliacozzo e la Marsica in lutto. “Don Antonio Ruscitti, nostro amatissimo parroco dal 1974 al 2000 e nostro Concittadino onorario dal 29 giugno scorso, si è addormentato nel Signore e celebra ora eternamente nella liturgia del cielo”. Sono le parole commosse del sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

 

Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

21 Febbraio 2026

Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

21 Febbraio 2026

“Con Lui siamo cresciuti nella Fede, nei valori cristiani e civili. Sacerdote di vasta cultura, profonda spiritualità e con il carisma della parola, ha condotto tante generazioni con dolcezza e autorevolezza. La Provvidenza gli ha donato una lunga vita e oltre 75 anni di attività sacerdotale e pastorale, costellate di gioie e dispiaceri, sempre accolti con la fiduciosa accettazione che ogni evento fosse la realizzazione del progetto di Dio per ognuno di noi. Con Lui termina quella generazione di preti che avevano conosciuto don Gaetano Tantalo, stella del Clero della nostra Diocesi, e che, nel secolo scorso, avevano riedificato la Marsica e i Marsicani dopo le tragedie del Terremoto del 1915 e della seconda Guerra mondiale. A Don Antonio, le comunità parrocchiali di Ortona dei Marsi, Pescina, Tagliacozzo e Avezzano, devono tanto e per Lui dicono grazie al Signore, sommo Sacerdote, per i tanti benefici spirituali e materiali ricevuti attraverso le Sue mani, consacrate dal Crisma, che tanti Sacramenti hanno amministrato.

Pur nella commozione del distacco terreno da una Persona a me tanto cara, sono lieto di averGli conferito la massima Onorificenza della Città di Tagliacozzo, in occasione del Suo 75º giubileo sacerdotale e di aver reso onore alla Sua lunga, intensa e proficua attività pastorale nella nostra parrocchia della Santissima Annunziata.
La Sua anima benedetta, ricongiunta ora a quella dell’amata sorella Eleonora, dei Genitori e degli altri fratelli e sorelle che lo hanno preceduto, seguiti a vegliare e indirizzare i tanti “figli” che lo hanno avuto come guida spirituale”.

 

Tags: don Antonio RuscittiluttoNewstagliacozzo
Next Post

Tutto pronto a Celano per l'inaugurazione del parco Colle Felicetta

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    926 shares
    Share 370 Tweet 232
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    448 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    193 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication