MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

E’ morto a 47 anni l’avvocato Nicola Irti, figlio dell’accademico Natalino. Cordoglio ad Avezzano e nella Marsica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Marzo 2017
A A
106
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ morto questa mattina nel sonno, stroncato probabilmente da un infarto. Nicola Irti, noto legale di origini avezzanesi e figlio del professor Natalino Irti celebre accademico e studioso di diritto, aveva 47 anni. La morte è avvenuta nella sua residenza di Roma e la notizia ha suscitato grande cordoglio nella Marsica dove tutti conoscono e stimano la famiglia Irti. La data dei funerali, che potrebbero tenersi ad Avezzano, non è stata ancora fissata. Nicola Irti negli ultimi tempi si era impegnato molto per le iniziative legate alla Fondazione Irti. Cinque giorni fa aveva presentato insieme a Rosita Celentano e Pino Quartullo, lo spettacolo “Qualche volta scappano”, in programma al Teatro dei Marsi nel cartellone della stagione teatrale avezzanese.

Specializzato in diritto civile, industriale, societario e dell’arbitrato, era molto conosciuto nell’ambiente legale romano. Aveva fatto anche parte dei cda di Magiste Re Sgr e di Magiste Holding, le società di Stefano Ricucci. Molte le iniziative benefiche per il terremoto in Abruzzo che aveva avviato negli ultimi tempi con la fondazione di cui andava fiero. Era il punto di riferimento di uno degli studi legali più noti della Capitale, oltre a quello ad Avezzano guidato dallo zio Umberto insieme al figlio Aurelio, raggiungendo importanti traguardi dopo ben cinque generazioni di avvocati, fra cui il padre che tre mesi fa ha ricevuto la cittadinanza onoraria dall’amministrazione comunale di Avezzano.
“Apprendiamo con grande costernazione della prematura morte di Nicola Irti, avvocato, figlio del nostro illustre concittadino Natalino Irti”, ha dichiarato il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, “Solo pochi giorni fa eravamo vicini, al teatro dei Marsi, in occasione dell’evento benefico a favore dei terremotati del teramano, generosamente organizzato dalla Fondazione Irti, nella quale Nicola, professionista buono e sensibile, ricopre l’importante carica di vicepresidente, ed è doloroso oggi trovarmi a esprimere il più  profondo cordoglio da parte mia, dell’amministrazione e della comunità che rappresento, ai genitori Natalino ed Elena e alla famiglia tutta. A loro giunga, nella tragedia, il nostro forte abbraccio”.

sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025

Elezioni ad Avezzano, Luca Casciere scende in campo: “sto con Di Pangrazio”

7 Dicembre 2025
Next Post

Odissea podisti marsicani derubati alla Roma-Ostia: raggiungono campo rom ma vengono accerchiati

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    593 shares
    Share 237 Tweet 148

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication