MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È la notte dei focaracci di Pietraquaria, la città si prepara ad accendere i fuochi dopo 2 anni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Aprile 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tornano dopo due anni i focaracci in onore della Madonna di Pietraquaria. La parola d’ordine questa sera sarà sicurezza. Come per la fiera anche per i fuochi che verranno accesi questa notte sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine secondo quanto disposto dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e dall’ordinanza firmata dal vice sindaco facente funzioni, Domenico Di Berardino.

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

Sono venti fino a ora i focaracci autorizzati in tutta la città, tra parrocchie e rioni, che dovranno essere accesi a una distanza di sicurezza dai fabbricati di almeno 30 metri (e almeno 40 da strutture a rischio) e bruciare solo legna o sterpaglie. Il Comune ha realizzato un Qcode che, grazie a una scansione con lo smart-phone, permette di conoscere dove sono stati accesi i focaracci.

Alle 18.45 partirà la 13esima edizione della Fiaccolata podistica dei focaracci organizzata dall’associazione sportiva Gs Avezzano. Dodici chilometri che hanno l’obiettivo di unire lo sport alla tradizione popolare. Parteciperanno gli atleti della Gs Avezzano, Runners Avezzano, Usa Avezzano, Briganti d’Abruzzo, Noi pochi intimi, 111 Asd e tutti gli sportivi della città che si raduneranno nel piazzale del santuario sul monte Salviano (chi vorrà potrà usufruire del bus navetta in partenza alle 18 dal piazzale della chiesa di San Giovanni in piazza Castello) e alle 18.55 scenderanno dopo la benedizione verso Avezzano facendo tappa in diversi focaracci.

Next Post

In 15mila alla fiera del 25 aprile, il centro città si ripopola con stand e animazione [Foto]

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication