MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È il giorno del dolore a San Pelino per la morte della piccola Alessia

Luna Zuliani di Luna Zuliani
1 Settembre 2022
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. C’è incredulità e tristezza a San Pelino per la morte della piccola Alessia, la bambina di 12 anni morta all’oratorio della frazione di Avezzano nel tardo pomeriggio di ieri.

Luminarie e mercatini di Santa Lucia: due giorni di festa a Villa

4 Dicembre 2025

Quale turismo per Tagliacozzo: idee e prospettive a confronto

4 Dicembre 2025

Alessia stava giocando sull’altalena quando la struttura in legno avrebbe ceduto finendole addosso. Su una panchina nella piazzetta dell’oratorio era seduto Amleto Magnante, un infermiere delle sale operatorie che, richiamato dalle urla dei bambini, è arrivato in soccorso della piccola. “Amleto ha cercato di rianimarla per tanto tempo”, raccontano i residenti, “ma non c’è stato nulla da fare”. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita della piccola.

Quando è avvenuto l’incidente sono accorsi sul posto tanti bambini, tutti volevano sapere come stava la loro amichetta, ma nessuno ha avuto il coraggio di dirglielo.

Alessia, papà Petrit Prendi e mamma Eda sono molto conosciuti a San Pelino. Da anni vivono nella frazione di Avezzano dove il papà si è trasferito per lavorare nell’edilizia e la mamma lo ha raggiunto solo qualche anno dopo. Ancora giovanissimi hanno messo su la famiglia e si sono integrati in paese. Papà, mamma, figlia e la sorella di qualche anno più grande erano da poco tornati dalle vacanze e si stavano preparando per tornare alla routine.

“Siamo scioccati, tutto il paese è sotto choc”, afferma la proprietaria del bar al centro di San Pelino.

L’oratorio si trova a poche decine di metri dalla chiesa di San Pelino, oggetto di restauro. Un restauro che però non ha coinvolto l’oratorio. “Questo è un posto frequentato quotidianamente da decine e decine di bambini”, racconta un residente che vive a un centinaio di metri dal luogo della tragedia. “È in queste condizioni da anni, da sempre”, confida ad alcuni compaesani.

Le foto diffuse dell’altalena su cui la piccola Alessia ha perso la vita sono disarmanti. Si tratta di due immensi tronchi, praticamente in putrefazione, che si sono spezzati.

In questo momento tutta l’area dov’è avvenuta la tragedia è sotto sequestro. A mettere i sigilli i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Avezzano. Sul caso, il pm della Procura della Repubblica di Avezzano Maurizio Maria Cerrato, ha aperto un’inchiesta.

Next Post

Un anno dalla scomparsa di Antonella Paneccasio, è il giorno per passeggiare e donare

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    633 shares
    Share 253 Tweet 158
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Avezzano, la scuola San Giovanni apre il suo villaggio di Babbo Batale, tre giorni di magia per i più piccoli

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • La comunità di Capistrello si stringe per l’addio a Iurii Kulba: sabato i funerali

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication