Avezzano. È emergenza sangue al centro trasfusionale di Avezzano. Un problema che va ad unirsi alla seconda ondata da coronavirus che sta colpendo la Marsica. L’emergenza riguarda il termine delle scorte che fa lanciare un vero e proprio appello: c’è bisogno di donazioni e di sangue di tutti i gruppi.
Un problema che inevitabilmente si riversa su persone e cittadini che, a causa della mancanza di sangue, non possono essere curate o addirittura possono morire.
Il centro trasfusionale si trova prima dell’ingresso dell’ospedale di Avezzano, scendendo la scalinata sulla destra. È una struttura indipendente dall’ospedale. La donazione avviene con protocolli rigidi e viene utilizzato interamente materiale sterile e monouso. I locali sono costantemente sanificati e vengono adottate tutte le misure di prevenzione. Donare sangue è quindi sicuro ed è un gesto quanto mai necessario in questo periodo.
Per qualsiasi informazioni è possibile contattare i membri del direttivo ed è peraltro possibile prenotare la donazione per evitare code.