MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Due scuole accolte in Vaticano da Papa Francesco in occasione dell’evento “Il calcio che amiamo”

Andrea Rosati di Andrea Rosati
26 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono state due le scuole avezzanesi invitate al Vaticano da Papa Francesco, in occasione della premiazione del concorso “Il calcio che amiamo”.

Infatti, il liceo statale “Benedetto Croce” e il liceo scientifico “Vitruvio Pollione” hanno preso parte all’evento rivolto alle scuole italiane, in cui hanno presieduto anche personaggi noti nel mondo dello sport, come Samuel Eto’o, ex stella camerunese dell’Inter, Arrigo Sacchi, il c.t. Roberto Mancini, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, l’attuale allenatore del Camerun Clarence Seedorf, il tecnico della Roma Claudio Ranieri, l’ambasciatore del Milan Franco Baresi, il dirigente delle giovanili Juve Gianluca Pessotto, la leggenda del calcio femminile italiano Carolina Morace e il capitano della nazionale italiana amputati Francesco Messori.

Mariano Perinetti è il nuovo presidente dell’Asd Fucense Trasacco: passaggio di consegne con Luigi D’Apice

18 Ottobre 2025

Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

18 Ottobre 2025

Il concorso, voluto e organizzato dal ministero della pubblica istruzione, con la collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha l’obiettivo di presentare il calcio come strumento di integrazione tra culture diverse, capaci di coesistere anche attraverso lo sport.

I ragazzi del 4 L del liceo “Benedetto Croce” sono partiti proprio da questo tema per realizzare un video montaggio, coordinati dai professori Roberta Gallese e Gisele Castellani. Sono stati ben 50, poi, gli alunni del liceo “Vitruvio Pollione” che hanno preso parte all’evento, accompagnati dal professore referente Marco Buzzelli.

In conclusione, Papa Francesco ha voluto esprimere la propria gratitudine ai ragazzi, augurandogli di essere promotori di un calcio inteso come sport e gioco, privo di “fenomeni che ne macchiano la bellezza”.

Next Post

Il Down tour 2019 fa tappa ad Avezzano. Ad accoglierlo la squadra dell'Avezzano calcio

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1938 shares
    Share 775 Tweet 485
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Il Serpieri piange la scomparsa dell’ex alunno Manuel Fieramosca, dolore e incredulità

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    630 shares
    Share 252 Tweet 158

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication