Avezzano. Spedizione in Veneto questa volta per il karate marsicano. Ieri, domenica sono approdati nella gara per il rancking mondiale WKF Open del Veneto i 2 atleti esordienti della Karate Lion Avezzano Samuel Vincenzo Baldassarre 40kg e Alessandro Testa 45kg.
Le categorie di peso ovviamente sono le più frequentate in relazione all’età dei giovani atleti e dunque la prima vicenda da sottolineare è che si tratta come sempre di categorie piene di concorrenti e dunque appare più complicato vincere con 10 atleti in categoria piuttosto che con 30 (c’è più concorrenza, insomma).
Ma vediamo purtroppo uscire Samuel al secondo turno ma bene cosi, non tutte le competizioni sono uguali, mentre Alessandro cavalca l’onda tirando al massimo fino alla semifinale che perde per un soffio e nei ripescaggi vince la finale per il bronzo, strameritata medaglia internazionale.
Ricordiamo l’età: si tratta di atleti/bambini di 12 anni alle prime esperienze internazionali e portano a casa sempre strepitosi risultati. “Il futuro riserva una carriera illustre nel karate per queste stelle nascenti”, dice Sante Baldassarre il loro insegnante.
La Marsica e la nostra città saranno fiere di questi giovani talenti.