Tagliacozzo. Due musicisti marsicani suonano per il Papa, Stefano Tomasi e Alessandro Caretta, da Tagliacozzo all’ensemble di ottoni della Cappella Sistina.
Orgoglio per la Marsica: due musicisti del territorio, Stefano Tomasi e Alessandro Caretta, fanno parte del gruppo musicale della Cappella Musicale Pontificia Sistina e hanno l’onore di suonare per il Papa.
I due marsicani sono inseriti nell’Ensemble di Ottoni, formazione di altissimo livello che accompagna alcune delle celebrazioni più solenni in Vaticano. Un percorso di studio, passione e professionalità che li ha portati a esibirsi in uno dei contesti musicali più prestigiosi al mondo.
La loro presenza nella Cappella Sistina rappresenta un importante riconoscimento personale, ma anche un motivo di grande soddisfazione per l’intero territorio marsicano.
Sabato si sono esibiti in un concerto natalizio per Papa Leone.
“Orgogliosi di avere due bravissimi musicisti tagliacozzani in forza all’Ensemble di Ottoni della Cappella Sistina che, sabato 3 gennaio, si sono esibiti, con l’omonimo Coro pontificio, in un concerto di musiche e canti natalizi, cui ha assistito Papa Leone XIV!”. Ha dichiarato il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
Complimenti a Stefano Tomasi e ad Alessandro Caretta per il meritato prestigio, per l’indiscussa bravura e per l’esemplare umiltà propria solo dei grandi e validi artisti!
“Non c’è Natale senza canti”, ha detto il Pontefice al termine del Concerto, considerando anche che c’è stato chi ha vissuto le festività “senza luci, senza musiche”. Il Papa ha voluto espressamente dedicare ai “bambini” il concerto di Natale della Cappella Musicale Sistina, tenutosi nella suggestiva cornice degli affreschi di Michelangelo e ha auspicato che il tacere dei “piccoli” sia illuminato da un futuro di giustizia”.