Canistro. Proseguono gli interventi ed investimenti finalizzati alla mobilità sostenibile.
Dopo il servizio di bike sharing disponibile già dallo scorso anno, è ora attiva la prima colonnina di ricarica elettrica installata in piazza Monti Simbruini.
Il sindaco Vitale: “Grazie all’assessore Alessandro Persia che ha proposto e seguito questa iniziativa, all’amministrazione tutta e agli uffici comunali per aver seguito l’iter tecnico e burocratico, così come alla società Be-Charge e ad E-Distribuzione. ”
La colonnina, installata e gestita dall’operatore integrato Be Charge, è di tipo Quick (22 kW), dotata di prese di ricarica che permettono di ricaricare due auto contemporaneamente.
Analoga colonnina è stata installata in piazza Risorgimento a Canistro Superiore e sarà presto attivata. Il servizio di ricarica è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per accedere al servizio di ricarica è necessario scaricare l’App Be Charge, disponibile su App Store e su Google Play o utilizzare la tessera RFID “BEC Card” (acquistabile direttamente da App): entrambe le opzioni permettono di trovare la colonnina di ricarica più vicina, di prenotare, avviare ed arrestare il processo di ricarica.