Tagliacozzo. Un’intera comunità al lavoro per cercare Bruna Bonifaci. L’84enne, ieri mattina si è allontanata dalla sua abitazione, e intorno alle 11 ha fatto perdere le sue tracce. A lanciare l’allarme sono stati alcuni familiari che subito hanno diffuso l’immagine sui social poi ripresa anche dal sindaco, Vincenzo Giovagnorio, e da migliaia di persone di Villa San Sebastiano e dei paesi vicino.
Ieri sera le ricerche sono andate avanti fino a notte fonda con i sommozzatori dei vigili del fuoco, supportati dalla protezione civile di Tagliacozzo, che hanno controllato il fiume Imele per scongiurare che la donna possa essere caduta nelle acque.
Da questa mattina alle 6.30 gli uomini della Sagf stazione dell’Aquila, soccorso alpino della Guardia di Finanza, stanno monitorando l’intera area con i droni. Si spera che la donna possa essersi allontanata di casa e si sia rifugiata in qualche casolare dei Piani Palentini anche se l’eccessivo fango le avrebbe potuto impedire di procedere speditamente. Fino a ora, però, non si trovano tracce di lei.