Avezzano. Era accusato di detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma per Ettaji El Hamza, 38enne, è arrivato il rinvio a giudizio. L’episodio è di maggio 2018. Ieri il giovane è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare, Maria Proia.
Nel corso di una operazione di pattugliamento del territorio, il nucleo dei carabinieri forestali di Avezzano ha notato in via Gramsci movimenti sospetti tra un avezzanese di 37 anni e lo straniero. La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del magrebino, difeso dal legale Mario Del Pretaro, ha consentito di rinvenire all’interno di un comodino 2,65 grammi di cocaina in dosi e 39 grammi di sostanza da taglio di tipo mannitolo. È stato rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione.
Il 38enne è stato rilasciato e denunciato e messo sotto controllo. Dal vaglio dei tabulati telefonici, gli inquirenti sono stati in grado di rintracciare altri clienti, tutti giovani avezzanesi. El Hamza è così comparso davanti al gup del tribunale di Avezzano per rispondere di diversi episodi di spaccio di cocaina. L’inchiesta è stata coordinata dal pubblico ministero Lara Seccacini.