Avezzano. Droga nascosta nei contenitori per le sorprese dell’ovetto Kinder. Giovane straniero scoperto dalla Guardia di finanza e denunciato. Ne guai sono finiti due stranieri di nazionalità marocchina. Solo uno di loro, però, A.M., 38 anni, residente da tempo ad Avezzano, è scattata una denuncia.
L’accusa è del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Mercoledì pomeriggio i due nordafricani sono stati fermati da una pattuglia della compagnia di Avezzano, guidata dal comandante Alessio Grillo. E’ scattata una perquisizione che a un primo impatto non ha portato a nulla.
Gli accertamenti sono stati approfonditi e alla fine uno di loro è stato trovato in possesso di sei dosi di cocaina. Determinante è stato l’impiego delle unità cinofile che hanno permesso di trovare la sostanza stupefacente. La droga, infatti, era nascosta nei contenitori gialli per le sorprese della Kinder.
Le unità cinofile con il fiuto infallibile dei cani antidroga, sono però riuscite a scoprire il nascondiglio. E’ stata quindi disposta anche una perquisizione domiciliare, ma nelle abitazioni dei due marocchini non è stato trovato nulla. Sul caso sono ancora in corso delle indagini da parte delle Finanza di Avezzano.