Avezzano. Spaccio drive in nella Marsica, il Fuori Coro, la compagine di ufficiali ed agenti della polizia locale appartenenti a vari Comuni d’Italia, scrive al comandante Luca Montanari e al sindaco, Gianni Di Pangrazio, per complimentarsi per il successo dell’operazione.
Gli agenti della polizia locale, infatti, come riportato da MarsicaLive, hanno sgominato una centrale della droga drive-in nella Marsica e, nelle prime ore dell’alba del 4 giugno, hanno fermato 7 stranieri a San Pelino.
“Non siamo un gruppo politicizzato”, si legge nella lettera, “né facciamo attività sindacale, siamo solo uniti dalla passione per il nostro lavoro per il quale promuoviamo iniziative ed attività volte al riconoscimento della nostra categoria spesso sottostimata e poco apprezzata. Abbiamo appreso che il comando di polizia locale del Comune che voi rappresentate, si è messo in evidenza in un’ importante operazione antidroga di un certo rilievo che ha portato al sequestro di una consistente quantità di sostanze stupefacenti ed al fermo di 7 pusher stranieri che in una zona fuori mano delle città, avevano impiantato una ben avviata quanto lucrativa centrale di spaccio. Centrale di spaccio che giorno e notte vedeva un fitto via vai di persone per un mercimonio quantificato in oltre cento cessioni di droga giornaliere.“
“Un colpo per la polizia locale di Avezzano che con questa operazione”, precisano, “a seguito di indagini minuziose e serrate iniziate nel marzo di quest’anno, ha dato un segnale forte, un giro di vite diretto al mondo dello spaccio ed al sottobosco che lo compone. Quanto accaduto in questo antico Comune abruzzese , è l’indiscutibile riprova del valore aggiunto rappresentato dalla polizia locale nel monitoraggio e nell’intervento nelle situazioni di emergenza, emergenza sociale e di piccola o grande criminalità. Il tutto, a garanzia dell’ordine e della sicurezza comunitaria nei confronti della quale la Polizia Locale ha funzione primaria, essendo la stessa, la vera Polizia di prossimità, per la conoscenza del territorio e delle situazioni grandi o piccole che caratterizzano quest’ultimo. Per questi motivi, il Fuori Coro, vuole manifestare a voi e agli agenti che rappresentate viva soddisfazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto dagli stessi con competenza e professionalità encomiabili. Un altro intervento ad altissimo livello per questi bravi colleghi, sempre operativi per un’altra piccola ma significativa vittoria nei confronti dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti ed un altro motivo di orgoglio per la polizia locale tutta”.