Avezzano. Ieri pomeriggio Russel Crowe, il pluripremiato attore che interpretò “il gladiatore” nell’omonimo colossal di Ridley Scott, ha twittato una foto chiedendo “Dove mi trovo ora?”.
In poche ore il post è diventato virale, raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e like, ma la cosa più simpatica è stato andare a leggere i commenti, perché più di qualcuno ha scambiato la collina di Alba Fucens con Pompei, e la sagoma del monte Velino con quella del Vesuvio. In realtà Alba Fucens è da sempre considerata la Pompei d’Abruzzo, e l’altro giorno con l’uscita del trailer de “Il gladiatore 2”, abbiamo pubblicato un articolo per ricordare come a San Potito, una piccola frazione di Ovindoli, c’era la villa imperiale di Lucio Vero (leggi il pezzo qui), l’imperatore che regnò insieme a Marco Aurelio, padre di quell’omonimo Lucio Vero protagonista dell’attesissimo sequel de “Il gladiatore”, che a novembre uscirà nelle sale
L’attore poco prima si sarebbe fermato anche in un’area di servizio a Capistrello per mangiare qualcosa, per poi proseguire verso il nord Italia, verso Ascoli, dove insieme alla sua famiglia ha partecipato a un concerto.
“Il gladiatore 2” di Ridley Scott e la villa imperiale di Lucio Vero a San Potito