Trasacco. Doppio furto nella notte in paese. I militari di Trasacco e Ortucchio hanno però denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano tre persone, O.D.S., di 30 anni di Gioia dei Marsi, e i fratelli A. e F. C. di 21 e 18 anni di Luco dei Marsi, ritenute responsabili di due furti in altrettanti esercizi commerciali.
In particolare, il primo avvenuto la notte scorsa in un bar/alimentari di via Trara di Avezzano e il secondo perpetrato alcuni giorni fa all’interno di un ristorante di Trasacco.
Nell’ambito dell’attività di P.G. è stata recuperata la refurtiva, consistente in generi alimentari per un valore di oltre 3.000 euro, restituita ai proprietari. A Trasacco, i Carabinieri della locale Stazione, la notte scorsa, impegnati nel dispositivo sopra accennato, transitando innanzi a un negozio di generi alimentari di quella via della Torre, si sono accorti della presenza, all’interno di due persone che, alla vista dei militari, si sono dati a precipitosa fuga, dileguandosi, pur inseguiti, nel dedalo di vicoli del centro abitato di Trasacco.
I due, con lineamenti nord-africani, avevano già accantonato davanti all’ingresso dell’esercizio commerciale refurtiva, in generi alimentari, per un valore di oltre 1.000 euro che, ovviamente, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.