Magliano de’ Marsi. Magliano de’ Marsi, riapre il municipio. Dopo otto anni il palazzo del Comune torna nella sua sede storica.
Il sindaco Pasqualino Di Cristofano e l’amministrazione comunale hanno ultimato i preparativi per riaprire le porte del palazzo, rimasto chiuso a lungo per necessari interventi di restauro e messa in sicurezza. La cerimonia ufficiale si svolgerà nella giornata di domani, giorno in cui la comunità di Magliano de’ Marsi festeggia la patrona Santa Lucia.
Le celebrazioni inizieranno alle 10 con la messa presieduta dal vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro. Alle 11 partirà la processione che si snoderà dalla chiesa parrocchiale di Santa Lucia fino a raggiungere il palazzo municipale. All’arrivo del corteo avrà inizio la cerimonia civile.
Il momento istituzionale vedrà la partecipazione di diverse autorità. Sono previsti gli interventi del sindaco dell’Aquila e presidente Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, dell’assessore regionale al Bilancio Mario Quaglieri e del sottosegretario Luigi D’Eramo. Durante l’evento il consiglio comunale conferirà due cittadinanze onorarie.
I riconoscimenti andranno all’imprenditore Giuseppe Longo, fondatore dell’Assut Europe e leader nel settore delle suture chirurgiche, e al luogotenente dell’Arma dei carabinieri Giacomo Angelone, già comandante della locale stazione.








