Ortucchio. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Raffaele Favoriti, comunica alla cittadinanza che dopo più di 15 anni si è concluso l’iter per l’approvazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale relativo alla variante al P.R.G., uno strumento di indirizzo di grande rilevanza che coordina la pianificazione urbanistica dei comuni sul suo territorio.
“In data odierna (ieri, ndr) è pervenuta la nota della Provincia di L’Aquila – settore territorio e urbanistica con la quale è stato trasmesso l’attestato di compatibilità con il Piano Territoriale di Coordinamento
Provinciale relativo alla Variante Generale al P.R.G.
Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro svolto dalla Provincia di L’Aquila – settore territorio e urbanistica, un sentito ringraziamento va al Responsabile del Servizio Avv. Roberto Ragone e al Dirigente Ing. Andrea De Simone, nonché a tutti i dipendenti del settore che hanno contribuito all’iter procedurale che ha portato all’approvazione di questo importante strumento di pianificazione urbanistica.
Ortucchio ha cosi nuove regole e linee guida per orientare il proprio sviluppo e, soprattutto gli ortucchiesi possono finalmente contare su uno snellimento delle procedure urbanistiche ed edilizie”.