MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dopo due anni torna la suggestiva processione del Venerdì Santo a Celano [VideoRacconto]

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
15 Aprile 2022
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Due anni senza la processione del Venerdì Santo, il funerale di Gesù, accompagnato per le vie del centro storico della città e in ogni chiesa, dal dolore della madre, la Madonna, vestita di nero. Questa sera la processione è tornata anche a Celano e la comunità dei fedeli è tornata a vestire i colori degli abiti delle confraternite che ogni anno, con devozione e fede, danno vita a un antico e suggestivo rito. A cui oggi sempre più giovani partecipano.

Il dermatologo Marino a sostegno di Di Pangrazio: mi candido per la mia città

12 Marzo 2026

Insediato il Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Avezzano: maggiore sostegno ai professionisti

12 Marzo 2026

Insieme alla confraternita della chiesa di San Francesco SS. Sacramento e dei SS. Martiri, alla confraternita del Gonfalone (della Madonna del Carmine), alla confraternita della Madonnina, alla confraternita della Madonna del Giubileo (di San Rocco), alla confraternita della Madonna delle Grazie e l’Arciconfraternita Sacro Monte di Pietà (di Sant’Angelo), il coro polifonico Giuseppe Corsi e quello delle altre parrocchie. Popolatissima l’associazione culturale musicale Banda Città di Celano che ha suonato per tutto il percorso: con gli adulti la sezione Young.

Tutto è andato per il meglio, lungo le strade si è mantenuto il distanziamento e per questo la processione si è prolungata per un po’ più di tempo rispetto al solito. Accanto al Cristo Morto tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine che operano sul territorio.

Don Ilvio Giandomenico ha benedetto la comunità in piazza IV Novembre: suggestive le immagini con la Serra di Celano alle sue spalle, custode di una memoria fatta anche di orgoglioso attaccamento alla fede, molto radicato nei celanesi.

 

Next Post

Valori non conformi alla Sorgente Cipollone, il Comune di Canistro vieta consumo acqua: "Non è potabile"

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication