Pescina. Sono a lavoro dalla notte scorsa: sono le donne, gli uomini e i bambini di Venere, la frazione di Pescina, che insieme al comitato feste 2022 hanno realizzato la bellissima infiorata in onore della Madonna del Carmine.
Dopo due anni di stop torna la festa che vedrà diversi appuntamenti importanti e che sicuramente richiameranno in paese anche tanti visitatori. Questa sera è atteso l’evento “Venere sotto le stelle” con la sfilata di abiti da sposa, musica e la premiazione di professionisti che si sono distinti nel proprio settore.
Domani la messa solenne e la processione per le vie del paese con il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro. Si chiude alle 21 con il concerto di Angelo Famao.
“Ringrazio tutte le persone che si stanno prodigando per la realizzazione della festa”, il commento dell’assessore con delega alla frazione di Venere, Guido Verrocchia, “invitiamo tutta la Marsica a venirci a trovare. Dopo due anni di pandemia sono questi momenti importanti di condivisione, la comunità si rafforza anche con gli eventi. La festa della parrocchia a Venere è un appuntamento importante e quest’anno lo sarà ancora di più”.
Tutti gli appuntamenti della festa nelle locandine