MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Donne e sport, convegno per celebrare le donne e i loro risultati

Giada Salvati di Giada Salvati
25 Novembre 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

San Benedetto dei Marsi. Venerdì 24 novembre 2023, presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto dei Marsi, si è tenuto il convegno “Donne & Sport” organizzato dal Comitato Provinciale CSI L’Aquila col patrocinio del Comune di San Benedetto dei Marsi e della Regione Abruzzo e con la partecipazione della Diocesi dei Marsi.

Questo convegno nasce con l’esigenza di instaurare un dialogo contro la violenza sulle donne e ricordare i risultati che le donne, negli anni, sono riuscite a conseguire negli sport un tempo praticati esclusivamente da uomini, argomento egregiamente trattato dalla Campionessa Nazionale di pallavolo Chiara Di Iulio e dalla Campionessa Mondiale di ciclismo Alessandra D’Ettorre
In seguito ai saluti del Presidente Provinciale CSI L’Aquila Dott. Luca Tarquini, del Sindaco del Comune di San Benedetto Dei Marsi Dott. Antonio Cerasani e della Dirigente scolastica dell’I.C. Fontamara Dott.ssa Maria Cristina Bonaldi, sono intervenuti con parole riflessive sull’amore l’Assistente Ecclesiastico CSI L’Aquila Don Cristoforo Simula e il Vescovo dei Marsi S.E. Mons. Giovanni Massaro, sempre presente e attento alle manifestazioni organizzate dal CSI L’Aquila e che conclude affermando che il criterio supremo dell’amore è la libertà.

Ospedale di Avezzano, prelievi spostati al Centro trasfusionale per lavori

18 Febbraio 2026
Screenshot

Trasacco ricorda Iolanda Ippoliti con una giornata di screening gratuito per la comunità

18 Febbraio 2026

Interventi altrettanto interessanti da parte del Segretario Regionale SIAP Abruzzo- Polizia di Stato Dott. Alberto Ravanetti, della Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, Presidente CAD Scienze Motorie DISCAB UNIVAQ e della responsabile e psicoterapeuta Della Casa delle Donne nella Marsica, Centro Antiviolenza e Rifugio Dott.ssa Daniela Senese.

Conclude l’Assessore allo Sport e al bilancio della Regione Abruzzo, Dott. Mario Quaglieri, che ricorda ai ragazzi che vivere insieme, uomini e donne, è bello e che bisogna sempre sorridere nella vita e mai urlare. Testimonianza molto toccante quella di Hanane, rappresentata dalla sua migliore amica, una donna marocchina malata terminale che è stata scortata nel suo Paese da uno staff medico per poter riabbracciare per l’ultima volta la sua bambina di 5 anni grazie ad una colletta fatta a San Benedetto dei Marsi, paese che ha dimostrato grande solidarietà e senso di inclusione.

Si prosegue con la premiazione degli elaborati del concorso grafico- letterario CREA LO SLOGAN indirizzato agli alunni dell’I.C. Fontamara. Elaborati in cui gli alunni hanno dimostrato maturità e attenzione al tema donne e sport puntando all’uguaglianza di genere e creando slogan accattivanti e originali.
Si ringraziano tutti coloro che si sono adoperati per la straordinaria riuscita dell’evento e tutti coloro che sono intervenuti per parlare di amore, pace e rispetto verso le donne e verso il prossimo.

Next Post

Capistrello, le parole dell'Us Ruggeri in vista della partita contro Fossacesia

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Alfredo Ubaldi, della concessionaria Sterpetti, premiato come miglior venditore Fiat d’Italia

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication