Avezzano. Se il buongiorno si vede dal mattino il pomeriggio trascorso, presso la sede della Pro Loco di Avezzano con un pubblico entusiasta, ha firmato il successo dell’iniziativa “DONNAin… Compagnia” nata dalla lungimirante intuizione del presidente del Centro Giuridico del Cittadino Augusto Di Bastiano. In scena il blues l’inizio di tutto quello che è stato il mondo della musica moderna la “contemporary music“.
I saluti istituzionali sono stati rivolti al pubblico dalla Consigliera dell’Amministrazione comunale della Città Patrizia Gallese e da Ilio Leonio quale Vicepresidente della Pro Loco di Avezzano.
La professionalità dei due straordinari protagonisti, il M° Carla Polce e il M° Paride Marzuoli, ha calamitato l’attenzione dei presenti intervallando con le esibizioni le note storiche e caratteristiche del blues. La particolare atmosfera creata dai due docenti ha catapultato i presenti in un salotto tra amici, tanto da farli sentirsi partecipi con aneddoti, considerazioni e prestazioni musicali non in scaletta. “Prove aperte” così ha definito gli incontri, in programma nel cartellone di “DONNAin…compagnia”, Carla Polce per parlare della storia della musica e far immergere il pubblico nel contesto dell’arte. Augusto Di Bastiano ha colto l’essenza degli intenti del soprano che confluivano nell’obiettivo di offrire alla comunità momenti culturali e, nel contempo, far rilevare le capacità artistiche dei tanti professionisti che si prodigano per insegnare musica ai giovani.







