MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Donna in… Canto: prossimo appuntamento sabato nella chiesa del Sacro Cuore di San Rocco

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Maggio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. Venerdì alle 19 un nuovo appuntamento con Donna in… Canto nella chiesa del Sacro Cuore di San Rocco ad Avezzano. Dopo la sentita partecipazione del pubblico che nel Santuario della Madonna di Pietraquaria, ha ascoltato e applaudito l’esibizione del coro “Le Collanelle”, accompagnato all’organo dal M° Giancarlo Ranieri e diretto dal M° Orante Bellanima, c’è attesa per il prossimo concerto.

convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

 

Nel Santuario della Madonna di Pietraquaria, dopo la messa officiata da padre Orante D’Agostino, c’è stata una dimostrazione della gioia del canto corale, che ha manifestato non solo l’amore per la musica ma soprattutto la devozione a Maria SS, eseguendo tre inni a lei dedicati.

 

L’evento ha dato il via alla iniziativa “DONNAin…Canto” inserita nella programmazione della rassegna DONNAin, nata dal progetto di Augusto Di Bastiano, presidente del “Centro Giuridico del Cittadino”di Avezzano. Un percorso che presenta incontri da vivere e condividere all’insegna della cultura e dell’arte: la musica sacra, espressione elevata di spiritualità verrà eseguita in quattro Chiese, tra le importanti della città di Avezzano. Una scelta determinata e voluta per raggiungere ogni angolo della città permettendo, a tanti, di partecipare all’ascolto dei concerti capolavori della musica liturgica. Una iniziativa per valorizzare la musica d’organo, per promuove, coinvolgere e stimolare l’interesse degli ascoltatori. Direttore artistico è il M° Orante Bellanima.

 

Verrà proposto un repertorio  che, partendo da Johann Sebastian Bach passa per l’ autore svedese Johan Helmich Roman, attraversa tutti gli anni successivi per arrivare  ai giorni nostri con il brano,  tanto  difficile  quanto bello, “Magnificat” di Mons. Marco Frisina.

Katarina Agorelius  –  Nata in Svezia è diplomata presso il Reale Istituto degli Studi Superiori di Musica a Stoccolma, si è specializzata nella formazione di docenti di musica, di canto e nella direzione di cori. Ha diretto cori profani e di chiesa in Svezia ed in Italia. Con un repertorio lirico, liederistico, concertistico sacro e profano e di musical ha tenuto concerti solistici ed ha avuto ruoli in spettacoli presso degli auditorium e delle chiese di Svezia, Repubblica Ceca, Finlandia, Austria, Francia e Italia. Come maestro di canto ha tenuto lezioni magistrali presso Reale Istituto degli Studi Superiori di Musica a Stoccolma. Dal settembre 2021 dirige il Coro della Cattedrale di Avezzano.

Tags: avezzanoDonna in
Next Post

Arrivano ad Aielli le 8 statue realizzate dagli artisti del simposio di scultura (foto)

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication