Celano. Tornano i mercatini solidali dell’associazione “Dona un sorriso. Infanzia missionaria Brasile”. Con l’arrivo dell’Avvento, i volontari dell’importante realtà legata alla missione della diocesi dei Marsi in Brasile si sono rimessi in moto per sostenere le tante attività promosse nella città di Itaquaquecetuba, nello Stato di San Paolo, da don Beniamino Resta.
A partire da oggi, i membri dell’associazione saranno nelle piazze delle parrocchie della diocesi per vendere manufatti e piccole creazioni realizzate dai volontari e dare un contributo alla missione di don Beniamino che negli ultimi anni è riuscito a realizzare una mensa per i poveri, dei luoghi di aggregazione e delle piccole cappelle sparse nella città, dove settimanalmente va a celebrare la messa. Grazie alla collaborazione dei sacerdoti, l’associazione “Dona un sorriso. Infanzia missionaria Brasile” farà tappa in numerose parrocchie del territorio.
Oggi, i volontari saranno presenti con il mercatino nell’area antistante la parrocchia del Sacro Cuore di Celano, domenica 4 dicembre sarà la volta della parrocchia San Berardo di Pescina e contemporaneamente della parrocchia di Santa Maria Assunta di San Benedetto dei Marsi. Giovedì 8 dicembre, doppio appuntamento nella parrocchia della Santissima Trinità di Avezzano e nella chiesa parrocchiale di Collelongo, domenica 11 dicembre ancora mercatini nella parrocchia di San Giuseppe Pescina nuova e nella chiesa parrocchiale di Ortucchio, e per concludere domenica 18 dicembre tappa nella chiesa parrocchiale di Cese, frazione di Avezzano.