Tagliacozzo. Questa mattina, con profondo dolore e cristiana speranza nella resurrezione, la comunità ecclesiale annuncia che don Marco Badiglio è stato accolto nella Casa del Padre. Le esequie, presiedute dal vescovo Giovanni Massaro, si terranno domani, 4 gennaio, alle ore 15, presso la Chiesa dell’Annunziata a Tagliacozzo.
Don Marco, amato parroco di SS. Cipriano e Giustina in Scanzano di Sante Marie e amministratore parrocchiale di Santa Barbara in Gallo di Tagliacozzo, è nato a Contessa Entellina (PA) il 26 novembre del 1947. Ordinato presbitero il 24 giugno del 1977, ha dedicato la sua vita al servizio del Vangelo e alla cura pastorale delle anime, distinguendosi per il suo spirito di servizio, la sua fede profonda e il suo costante impegno nella carità.
La Chiesa locale, unita nella fede, si stringe in comunione di preghiera abbracciando i suoi cari e quanti lo hanno conosciuto e amato.
La sua testimonianza di vita cristiana e di amore per la Chiesa resterà viva nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il dono di incontrarlo.