MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Don Ciotti torna ad Aielli dopo 5 anni: “Festeggiamo in un paese nuovo, tra murales e testi importanti”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Don Ciotti è tornato ad Aielli a 5 anni dalla sua prima visita. Il noto sacerdote, da anni in prima linea nella lotta contro le mafie e non solo è rimasto colpito, ma non sorpreso, nel vedere come il paese marsicano, in questi anni abbia saputo reinventarsi abbracciando l’arte, la cultura e la voglia di legalità. “Don Ciotti venne ad Aielli la prima volta il 2 gennaio 2016”, sottolinea il sindaco Enzo Di Natale, “non c’era ancora nulla, la trasformazione era nella nostra mente. In quell’occasione parlammo di idee, di programmi e di legalità. Oggi è tornato, ha visto un paese completamente nuovo ed è rimasto positivamente colpito”.

“Inutile dire”, ammette il primo cittadino, “che il momento più emozionante è stato quando l’ho accompagnato sotto la Costituzione, al parco giochi Angelo Vassallo. Minuti che ricorderò per sempre. Grazie ancora a Maurizio Ventura e Daniela Fontana per averci permesso di ospitare Don Ciotti per ben due volte”.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

“Sono venuto qui ad Aielli 5 anni fa”, ha ricordato Don Ciotti, “ho visto un paese nuovo, murales, case colorate, la Divina Commedia e Silone, la Costituzione. Oggi festeggiamo la vita in un paese dove si è saputo scrivere sui muri testi importanti per farli leggere a tutti”.

Next Post

Tutto pronto a Trasacco per la fiera dell'Immacolata, tra colori e stand nel rispetto delle norme anticovid

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1470 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication