Avezzano. Don Beniamino Resta festeggia 25 anni di sacerdozio. Già parroco di Sante Marie e Caruscino di Avezzano, don Beniamino, è ora in Brasile come “Fidei donum” della diocesi dei Marsi. Il missionario si occupa di diverse parrocchie nella città di Itaquaquecetuba, nel distretto di San Paolo, e ha contribuito a realizzare molti servizi, come per esempio la mensa e il dopo scuola, per le famiglie più fragili.
Ordinato sacerdote 25 anni fa nella sua Campania, oggi festeggerà questo importante traguardo in Brasile. Alle 19.30 nella parrocchia Santos Apòstolos a Itaquaquecetuba è prevista una celebrazione alla quale prenderà parte tutta la comunità.
Il 14 ottobre, poi, don Beniamino tornerà ad Avezzano e festeggerà insieme all’associazione “Dona un sorriso infanzia missionaria Brasile”, che contribuisce a sostenere la missione e le varie iniziative promosse in Brasile, e tutti i fedeli delle parrocchie del territorio. La celebrazione è fissata per le 19 nella parrocchia San Giuseppe Artigiano a Caruscino. Seguirà una cena conviviale.