Balsorano. Una domenica di sport si trasforma in un caso a Balsorano. Sospesa la partita di calcio tra Asd Valles Civita D’Antino e Fcd Cerchio.
Il motivo della sospensione è il ferimento di un giocatore. Un calciatore 17enne della Asd Valles è stato colpito da un un pugno al volto da un avversario. Le cause dell’accaduto sono in corso di accertamento.
Domenica a Balsorano si stava disputando il match di terza categoria tra le due squadre marsicane. Un primo infortunio accaduto all’arbitro, che sarebbe sato causato da uno scontro fortuito, ha costretto il direttore di gara a interrompere la partita. In seguito il calciatore 17enne è stato colpito da un pugno da un calciatore avversario. Le dinamiche e le cause sono in corso di verifica.
Il ragazzo è stato subito soccorso e portato all’ospedale di Avezzano, la sua prognosi è di 7 giorni. Non si è fatto attendere un comunicato ufficiale da parte della Fcd Cerchio, nel quale la società spiega l’accaduto ed espone la sua versione.
“A nome di tutta la Dirigenza”. Hanno spiegato dalla Fcd Cerchio.” Ci teniamo a dire la nostra sull’episodio accaduto nella gara di ieri. Dopo il triplice fischio dell’arbitro – arrivato a causa di un suo infortunio – si è verificato un episodio spiacevole che riteniamo doveroso chiarire.
“L’infortunio del direttore di gara è stato del tutto accidentale, conseguenza di uno spintone rifilato da un tesserato della Valles a un nostro giocatore”. Hanno continuato i membri della Fcd Cerchio.
“Quest’ultimo stava semplicemente cercando di difendere un compagno di squadra, che pochi istanti prima aveva subito un’aggressione, purtroppo non ravveduta dall’arbitro.
“A seguito dello spintone, il nostro tesserato è caduto urtando involontariamente l’arbitro, provocandone l’infortunio. Il direttore di gara, con equilibrio e tempestività, ha espulso correttamente il giocatore della Valles.
Tutto ciò è avvenuto con il punteggio di 0-2 a nostro favore, per cui non vi era alcun motivo di nervosismo o tensione da parte nostra.
“Dopo l’accaduto, la partita è ripresa regolarmente per alcuni minuti, dal 12’ al 17’, fino a quando l’arbitro – accertata l’impossibilità di proseguire – ha sospeso definitivamente la gara.
Dopo il triplice fischio si è verificato un momento di confusione, subito sedato dai dirigenti e dai giocatori di entrambe le squadre, come certamente sarà riportato nel referto ufficiale.
Se un nostro tesserato dovesse aver commesso un errore, pagherà secondo quanto stabilito dalla giustizia sportiva e, se necessario, anche con provvedimenti interni della società.
La F.C.D. Cerchio condanna con fermezza ogni forma di violenza, in campo e fuori, e ribadisce la propria assoluta fiducia negli organi federali e arbitrali.
Formuliamo ufficialmente i nostri auguri di pronta guarigione al giocatore della Valles, e gli auguriamo una carriera serena, ricca di soddisfazioni e lontana da episodi non sportivi.
Alla Valles, società giovane e animata da entusiasmo, rivolgiamo un sincero in bocca al lupo per il prosieguo del campionato, con l’auspicio che questi spiacevoli episodi restino alle spalle e si torni a parlare solo di sport e di calcio”.








