MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Trasacco si veste di rosa per una notte all’insegna della prevenzione. Ecco il programma di domani

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
19 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise: Tagliacozzo ospita l’incontro

15 Novembre 2025

Giornata contro le dipendenze patologiche nel carcere di Avezzano

15 Novembre 2025
Trasacco. Al via domani la sesta notte rosa a Trasacco. La giornata si aprirà all’insegna della prevenzione: dalle 9 alle 17 verranno effettuate visite gratuite al seno a donne dai 35 ai 50 anni di età presso il centro Alzheimer e si parlerà di prevenzione metabolica dalle 9.30 alle 19.30 presso la Farmacia. Inoltre a piazza dei Frati verrà affrontato il tema della sana alimentazione con i bambini e le mamme. Seguirà alle 21 un convegno sulla Violenza Assistita Intrafamiliare. La serata si concluderà con band musicali, artisti di strada, giochi per bambini e tutto il paese in rosa.
Ecco il programma completo: ore 9:00 – 13:00 14:30 – 17:00, presso il Centro Diurno Alzheimer “Loreto Ciofani” Occupiamoci di seno. Visite gratuite e informazione. Un progetto di prevenzione a cura dell’associazione IncontraDonna Onlus, coordinata dalla professoressa Adriana Bonifacino (le donne dai 35 ai 50 anni di età, dovranno recarsi presso il centro Alzheimer per poter usufruire della visita gratuita).Ore 17:30, Piccoli chef crescono: musica, giochi e un laboratorio creativo per i più piccoli. Farsi piccoli chef per imparare a mangiar sano. Muniti di matterello, i bimbi parteciperanno ad un laboratorio dedicato a loro in cui impareranno ad impastare la pasta fresca e tirare la sfoglia. Il laboratorio di cucina è a cura di Paola Quaglieri del Ristorante “Il Granaio”.Come ogni anno ci sarà il volo della mongolfiera a cui i bimbi affideranno i propri pensieri e desideri. Intervento dell’associazione IncontraDonna Onlus. Per i primi 30 bambini, in omaggio, un simpatico grembiulino da chef e per tutti una gustosa merenda. Ore 21:00, presso lo spazio antistante il Monumento Ai Caduti (piazza Matteotti),La violenza assistita intrafamiliare. Convegno e apertura della mostra dell’artista e Blogger de “L’Espresso”, Stefania Spanò (Anarkikka). Seguiranno monologhi a cura della Compagnia Teatrale “Beatrici” tratti dal libro di S. Dandini “Ferite a morte”. Ore 21:30, presso piazza Mazzini (Municipio), spettacolo di danze caraibiche a cura di “Bailando” di Federico Raschiatore e Daniela Di Matteo. Ore 22:00, presso i Giardini Pubblici, spettacolo musicale “Ci ritorna in mente…Lucio Battisti” a cura dell’associazione Acquaforte. A partire dalle ore 22:00 spettacoli e artisti di strada lungo le strade del centro.
Next Post

Si alza il sipario sul "Marco Boni & friends": live music, ospiti e sorprese con la brillante conduzione di Luca Di Nicola in piazza Risorgimento

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    431 shares
    Share 172 Tweet 108
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication