MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani l’ordinazione di monsignor Massaro, nuovo vescovo di Avezzano: messa presieduta da Luigi Mansi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si terrà domani, alle 17.30, in piazza Vittorio Emanuele II, nella diocesi di Andria, l’ordinazione episcopale di monsignor Giovanni Massaro.

Massaro è stato nominato lo scorso 23 luglio da Papa Francesco vescovo di Avezzano. La messa sarà presieduta da monsignor Luigi Mansi, vescovo di Andria. Vescovi consacranti saranno monsignor Pietro Santoro, emerito e amministratore apostolico di Avezzano e monsignor Luigi Renna, vescovo di Cerignola Ascoli Satriano.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Il motto episcopale scelto da monsignor Giovanni Massaro è: “Perdere la vita per amore di Cristo”.

Le parole del motto episcopale si rifanno al vangelo di Marco (Mc 8,34 – 35) laddove l’evangelista narra che Gesù “convocata la folla insieme ai suoi discepoli” descrive le condizioni necessarie per andare dietro a lui: “se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi sé stesso”. Chi vuole essere discepolo di Gesù non può pensare solo a sé, fare del suo io il padrone di tutta la vita ritenendo così di dare pienezza alla propria esistenza. In realtà “chi vuole salvare la propria vita la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà”.

L’accesso all’area celebrativa sarà possibile con pass. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon (canale 18 e in hd 518) e in streaming sulla pagina Facebook.

Next Post

Un concerto in ricordo di Raffaele Degni, l'arpa di Lincoln Almada emoziona il pubblico di Alba Fucens

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    522 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    483 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication