MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani l’apertura del Primo Villaggio delle Donne di Avezzano: ecco il programma

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Marzo 2024
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Organizzato dalle Amministratrici del Comune di Avezzano e sostenuto fortemente dal primo cittadino Giovanni Di Pangrazio, il primo Villaggio delle Donne della città si propone di essere una somma di momenti intensi, da vivere con se stesse e con le altre, per riscoprire la radice, spesso dimenticata, del potere della femminilità. Oltre alle sei tavole rotonde su sei spaccati diversi della società, in cui le donne spesso sono state decisive, incisive e protagoniste, il Villaggio proporrà anche una serie di attività all’aperto, tutte riguardanti l’emisfero femminile e tutte completamente gratuite. 

 

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

“Tutti gli aspetti femminili sono stati considerati. – affermano l’assessore Maria Antonietta Dominici e le consigliere comunali Concetta Balsorio e Stefania Antidormi – Avremo un’importante ouverture alle 9 e 30 del mattino con la staffetta in rosa, con partenza da Piazza della Repubblica, dinanzi al Municipio; un gruppo di cicliste e di corritrici, con le scarpe da ginnastica e i piedi sui pedali, arriveranno alle 10 a Piazza Castello: qui passeranno il testimone ad una coppia di danzatori: un mazzo di fiori simbolico”. 

 

A quel punto, all’esterno del Castello, verrà piantato un albero d’ulivo, “che è – specifica Concetta Balsorio –  emblema di collaborazione, unione e pace sia esteriore che interiore”. Il Villaggio conterrà tutto il potere femminile. “Abbiamo immaginato e organizzato per le donne della città e della Marsica lezioni totalmente gratuite di yoga (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), di pilates e di pickelball (sport moderno di racchetta). È previsto anche l’allestimento di un’area giochi per i bambini, sempre dalle ore 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 17. Oltre al corpo, però, – aggiunge l’assessore Dominici – abbiamo voluto omaggiare anche la mente delle donne, con le sei tavole rotonde: dialoghi e dibattimenti sul futuro femminile”. Non mancheranno momenti dedicati alla beauty routine: dalle ore 10 fino alle 13 e, nel pomeriggio, di nuovo dalle 14 sino alle 17, è previsto un ampio spazio per la cura della persona, con massaggi facciali, armocromia, make up e flower bar, ovvero la creazione di accessori e composizioni con i fiori. Spazio anche per il cinema e la musica con il live show musicale, dalle ore 17 alle ore 17 e 30, all’interno del Castello Orsini Colonna e, successivamente, tutte e tutti di fronte allo schermo, con la proiezione del film “Nemiche Amiche”, dalle 18 alle 21 (sinossi: la prima moglie e la nuova giovane partner di un uomo, in continua rivalità tra di loro per l’educazione dei figli, si scoprono amiche di fronte al male incurabile della prima delle due). Lo street food sarà presente dalle 10 fino alle 21 di sera in alcuni punti selezionati del Villaggio: una mappa di sapori e prodotti gastronomici di nicchia che arriveranno direttamente dalle tradizioni reatina, napoletana e romana. A tutte le donne, inoltre, verrà offerto del té verde, dalle proprietà rilassanti, accompagnato da dolci tipici locali. 

 

In caso di maltempo e di pioggia, le attività previste avverranno all’interno del Castello. 

 

Tags: avezzano
Next Post

La gente ha paura di ammalarsi con liste d'attesa inaccettabili: Di Natale sulla situazione sanitaria locale (video)

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    152 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication