Avezzano. Domani, a partire dalle 15.30 nella sala convegni “Nicola Irti” in via Fontana, 6 ad Avezzano, si terrà il seminario-dibattito “Sport e mente”, organizzato dal Panathlon Club di Avezzano, alla presenza di giovani atleti delle associazioni sportive del territorio.
L’evento è finalizzato a sensibilizzare i giovani sul ruolo fondamentale della mente nelle prestazioni sportive individuali e di squadra.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dell’iniziativa a cura del presidente del Panathlon Club Avezzano, Fabio Di Battista, interverranno il mental coach Domenico Maccallini e l’alpinista marsicano Francesco De Michelis, record del mondo di velocità di corsa in semi-autosufficienza sui 1335 km della Ring road, l’iconica strada ad anello che circonda l’Islanda.
Il seminario si inserisce nel solco delle iniziative promosse dal Panathlon Club Avezzano per la promozione e la diffusione della cultura sportiva, del fair play e dell’etica nello sport, quale veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale soprattutto tra i più giovani. Un “dialogo dinamico-sportivo” con il territorio, ponendo particolare attenzione alle nuove generazioni.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Sono vivamente invitati a partecipare atleti, genitori, istruttori e dirigenti di associazioni sportive e palestre, appassionati dello sport.